Dove è stato girato Voltati Eugenio? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La stazione dove Giancarlo e Fernanda (Marconi, Di Lazzaro), in seguito ad un litigio, lasciano sul treno il piccolo Eugenio (Bonelli), è come ipotizzava Ruber (che ringraziamo per fotogrammi e descrizione), la Stazione di Oriolo, sulla SP 493 Braccianese Claudia a Oriolo Romano (VT):
Lo confermano anche le case che si vedono sullo sfondo:
La via dove Eugenio (Bonelli) e il suo amico Guerrino (Bruzzese) vendono fazzoletti al semaforo per fare dei soldi è all'incrocio tra via Casilina e viale Togliatti a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il faro in Spagna dove Giancarlo (Marconi) porta Eugenio (Bonelli) a passare la notte in tenda è in realtà il Faro di Capo Circeo che si trova in Via del Faro a San Felice Circeo (LT), già visto in La madama. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
L'hotel in Spagna dove Eugenio (Bonelli) trascorre con la mamma Fernanda (Di Lazzaro) qualche giorno mentre lei sta lavorando lì è in realtà l'Hotel Punta Rossa, situato inVia delle Batterie 37 a San Felice Circeo (LT). Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Ecco un confronto con La bravata nel quale si riconosce il portale con cancello sullo sfondo:
Zender • 13/05/21 18:00 Capo scrivano - 48848 interventi