Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Noi uomini duri - Film (1987)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Pieve Santo Stefano (Arezzo)

Il rifugio del corso di sopravvivenza (set principale)

LOCATION VERIFICATE

1 post
  • Dove è stato girato Noi uomini duri?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Markus • 20/03/09 19:18
    Scrivano - 4768 interventi
    Il rifugio del film (set principale) è il "Rifugio Pian della Capanna" a Pieve Santo Stefano (AR).
    Tutto è nato da qui. Un tizio diceva:
    "Questo rifugio, immerso tra la vegetazione appenninica, a circa 1000 mt. di quota, è rinomato perché vi hanno girato il film con Montesano e Pozzetto "Noi uomini duri". E la località dice che è Monterchi.

    Da li ho iniziato ad informarmi e a smanettare in giro per il web, poiché il nome del rifugio non veniva mai citato. Nel film dicono che la località è Sansepolcro! Visionando innumerevoli foto di rifugi in Toscana eccolo spuntare! E' lui! Cliccando la foto ho visto il nome del rifugio ed ho visto che in realtà è a Pieve Santo Stefano (AR).



    Nel riquadro rosso la porzione di rifugio inquadrata nel fotogramma:



    Un'altra inquadratura che conferma il luogo (si vedano le finestre sul fianco), nonostante la ristrutturazione e alcuni cambiamenti: