LOCATION VERIFICATE di Giarrettiera Colt (1967)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Cabras (Oristano)

Pueblo, il paesello western (set unico)

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Il Gobbo • 21/04/09 19:14
    Contratto a progetto - 771 interventi
    Interamente girato in Sardegna, a San Salvatore di Sinis nell'oristanese, dove c'era un villaggio western (qui pueblo) che visitai da bambino, e che fu purtroppo distrutto da un incendio nel '90.

    Ricostruito (ma non più ovviamente con le attrezzature d'ordinanza per i set), è luogo di culto religioso, specie ad agosto quando cade la festa del santo eponimo.
  • B. Legnani • 19/05/09 00:11
    Consigliere - 13724 interventi
    Qui siamo al centro del villaggio, molti anni prima dell'incendio che lo ha parzialmente distrutto. Vediamo un'arcata (2), a fianco della quale c'è una struttura edile a base rettangolare (1).



    Detta struttura si risconosce benissimo, al centro dell'immagine qui sotto, grazie anche alla struttura generale (oggi cadente). La fontana antistante (5), invece, è scomparsa (come scomparsa è una seconda arcata, che sorgeva accanto alla prima e che si intravede nell'immagine soprastante).



    La fontana (5), che stava davanti, ci serve come punto di riferimento, per capire che la "posada" dell'immagine seguente (3) è la struttura visibile dall'alto, un poco in alto, sulla destra, rispetto all'edificio rettangolare in rovina (4), appena oltre un grande albero. Si notano anche le torricelle bianche d'angolo.