Dove è stato girato Camere da letto? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il magazzino di mobili dove lavorano Dario (Diego Abatantuono) come sorvegliante e Sandro (Giobbe Covatta) come ragioniere è in Via Canale della Lingua 16 a Roma, località Acilia:
L'albergo "Lucca" dove alloggiano sia Tatiana (Giuppy Izzo) con i suoi figli e l'attrice Margherita (Simona Izzo) è in realtà l'Hotel Belvedere Century in Piazza dei Ravennati a Ostia (Roma). Nota: Piazza dei Ravennati si chiama così in memoria dei "Braccianti Ravennati" che inziarono la bonifica della zona di Ostia, Acilia e Fiumicino nel 1884. Quelli che arrivarono in palude erano braccianti senza terra con le loro famiglie, lasciati senza lavoro dalla crisi delle risaie che in quegli anni colpiva il Ravennate.
Il luogo dove i due fidanzati Lorenzo (Francesco Venditti) e Luisa (Alexandra La Capria) andranno ad amoreggiare è presso la spiaggia dello stabilimento è il "Plinus", sul lungomare Duilio a Ostia (Roma), già visto in Gallo cedrone.
Il negozio della ex moglie di Dario (Diego Abatantuono), davanti al quale gli verrà sequestrata la macchina, lasciata incustodita, è in Via delle Corrazzate a Ostia (Roma).
Zender • 28/12/12 14:29 Capo scrivano - 49276 interventi
Il ristorante "Benito" dove Sandro (Giobbe Covatta) porterà, a carissimo prezzo, Tatiana (Giuppy Izzo) e i suoi figli a mangiare è, come presente nei titoli di coda, il ristorante "Benito" al Bosco in Via di Morice, 96 a Velletri (Roma). Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione. Era il ristorante preferito di Ugo Tognazzi!
Guardando il caseggiato a fianco possiamo dire che sia stato completamente modificato ma che il posto è davvero questo:
!
Zender • 1/06/13 08:33 Capo scrivano - 49276 interventi
Grazie a Andy e a Mauro per la pratica chiusa. Radarizzato.