Dove è stato girato A casa nostra? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 5/03/19 06:48 Disoccupato - 1746 interventi
Il luogo di lavoro di Rita (Golino) è il palazzo della Guardia di Finanza / Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, in Via Fabio Filzi 44, a Milano:
Nemesi • 7/03/19 08:00 Disoccupato - 1746 interventi
La casa in cui vive Ugo (Zingaretti) è Villa Necchi Campiglio, in Via Mozart 14, a Milano:
Inquadratura più ravvicinata:
L'auto di Ugo, appena uscita dal cancello, in via Mozart:
Nemesi • 8/03/19 06:13 Disoccupato - 1746 interventi
Il parco inaugurato dal Presidente (Storti) è in Via Ugo La Malfa, a Mezzate, frazione di Peschiera Borromeo (MI). Trovata da Renato.
Nemesi • 9/03/19 05:47 Disoccupato - 1746 interventi
La casa in cui abita Rita (Golino) è in Via Arnaldo Fusinato 18, a Milano, lo stesso anno casa di Ale in Mi fido di te.
Si evince che l'appartamento (A) sia l'ultimo grazie al controcampo, in cui si scorge anche la stazione di Villapizzone:
Nemesi • 10/03/19 06:19 Disoccupato - 1746 interventi
Il distributore di benzina in cui lavora Otello (Battiston) è in Via Marina, a Milano:
Nemesi • 11/03/19 06:35 Disoccupato - 1746 interventi
L'hotel in cui vive Elodie (Chiatti) è lo STRAFhotel in Via San Raffaele 3, a Milano:
Lo stabilimento abbandonato (A) dove Ugo (Zingaretti) e il suo sodale (Bessegato) discutono se trovare un prestanome, fa parte dell'Area ex Marelli, nei pressi di Viale Thomas Alva Edison a Sesto San Giovanni (MI):
Gli stabilimenti B oggi sono stati rasi al suolo e gli edifici D, E, F sono coperti da palazzi all'epoca non ancora presenti, ma uno storico di Google ci mostra com'era un tempo lo stesso punto:
Ecco i tre palazzi sullo sfondo, ancora riconoscibili:
La libreria dove il Professore (Celio) vende il libro autografato per pagarsi i debiti è la vecchia sede della Libreria Pontremoli in Via Vigevano 15 a Milano:
Lo si capisce osservando il controcampo senza stacchi che dà su Via Vigevano:
La casa (A) di Gerry (Argentero) e della sua ragazza (Lodovini) è in Via Ugo la Malfa 28 a Mezzate, Peschiera Borromeo (MI) (anche il controcoampo conferma). Si contano 6 case gemelle a destra del nr 28:
Il bar dove i finanzieri spiano Gerry (Argentero) e gli altri concordare la vendita del nascituro di Bianca è la Trattoria Dalla Lina Orsolina in Via Galeazzo Alessi 1 a Milano (anche la strada per arrivarci conferma la location):
All'interno, dietro al bancone, si vede di profilo anche la proprietaria, la signora Lina, purtroppo scomparsa di recente.
Zender • 21/03/24 08:20 Capo scrivano - 49061 interventi