Passaggi tv di Room - Film (2015)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 2/02/17 16:30
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 2 FEBBRAIO ore 21:15 su *PREMIUM CINEMA
    Così Daniela: In fondo al pozzo Alice non ha trovato il paese delle meraviglie ma una prigione senza finestre, e per evadere dovrà affidarsi al Conte di Montecristo e ad un piccolo esploratore alieno... Traendo ispirazione da un fatto di cronaca, A. continua l'indagine delle forme di marginalità e disagio con un film che, in modo originale e coinvolgente, va oltre il convenzionale "lieto fine" per mostrare le difficoltà del "dopo", quando una stanza chiusa mentale rischia di prendere il posto di quella fisica. Brave Larson e Allen, eccezionale la spontaneità di Jacob Tremblay.
  • Buiomega71 • 21/05/19 19:29
    Consigliere - 25998 interventi
    Martedì 28 MAGGIO ore 21:20 su CANALE 5
    Dice Didda: Notevole opera di un regista che lentamente sta entrando nel gotha del cinema mondiale. Nonostante la vicenda raccontata sia eccessivamente edulcorata rispetto ai fatti da cui è tratta, la sceneggiatura è perfetta nelle sfumature psicologiche e post-traumatiche dei personaggi, con una protagonista (Brie Larson) di rara bravura.
  • Gestarsh99 • 14/07/22 22:41
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    17/07/22 ore 21:10 su Iris
    "Dalla stanza-mondo al mondo-stanza, sono gli occhi del bambino nato in cattività dalla madre sequestrata dal maniaco a condurci in un’esperienza di privazione, mitizzazione e infine conoscenza della realtà. Film struggente, ma senza retorica e senza il ricatto delle lacrime: emozioni forti perché il racconto è di profonda “verità”. Bravo il regista a riuscire a descrivere gli spazi (la claustrofobia è tutta introiettata più che fisica) e gli eventi attraverso il filtro infantile e a lavorare con un protagonista così spontaneo. Vibrante."
    Pigro