Sabato 31 MARZO ore 15:45 su IRIS Dice Galbo: Riuscita trasposizione di un romanzo di Henry James, Ritratto di signora è un film molto raffinato, con un' impeccabile rappresentazione della società dell'epoca ma che non rinuncia (anzi ne fa parte integrante) ad una sottile critica sociale e una riuscita analisi psicologica dei personaggi. Molto riuscito il finale. Bravissima la Kidman.
Ale nkf • 22/03/12 17:33 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 29 MARZO ore 21:00 su IRIS Dice Galbo: Riuscita trasposizione di un romanzo di Henry James, Ritratto di signora è un film molto raffinato, con un' impeccabile rappresentazione della società dell'epoca ma che non rinuncia (anzi ne fa parte integrante) ad una sottile critica sociale e una riuscita analisi psicologica dei personaggi. Molto riuscito il finale. Bravissima la Kidman.
Giovedì 27 DICEMBRE ore 21:05 su IRIS Cotola dice : Affascinante versione cinematografica del capolavoro di Henry James, girata da una Campion in grandissima forma che ammalia lo spettatore con uno stile visivo affascinante e con una magnifica ricostruzione di cui è merito una confezione scintillante ed impeccabile.
Panza • 9/06/13 18:12 Contratto a progetto - 5264 interventi
Lunedì 10 GIUGNO ore 12:50 su IRIS Dice Cotola: Affascinante versione cinematografica del capolavoro di Henry James, girata da una Campion in grandissima forma che ammalia lo spettatore con uno stile visivo affascinante e con una magnifica ricostruzione di cui è merito una confezione scintillante ed impeccabile.
Domenica 7 SETTEMBRE ore 13:00 su IRIS Dice Galbo: Un film molto raffinato, con un'impeccabile rappresentazione della società dell'epoca ma che non rinuncia (anzi ne fa parte integrante) ad una sottile critica sociale e una riuscita analisi psicologica dei personaggi. Molto riuscito il finale. Bravissima la Kidman.
Ale nkf • 3/04/15 13:49 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 13 APRILE ore 02:40 su RETE 4 Dice Galbo: Riuscita trasposizione di un romanzo di Henry James, Ritratto di signora è un film molto raffinato, con un' impeccabile rappresentazione della società dell'epoca ma che non rinuncia (anzi ne fa parte integrante) ad una sottile critica sociale e una riuscita analisi psicologica dei personaggi. Molto riuscito il finale. Bravissima la Kidman.
Lunedì 4 LUGLIO ore 00:00 su LA 7 Così Cotola: Affascinante versione cinematografica del capolavoro di Henry James, girata da una Campion in grandissima forma che ammalia lo spettatore con uno stile visivo affascinante e con una magnifica ricostruzione di cui è merito una confezione scintillante ed impeccabile. L’ottimo risultato è dovuto anche al lavoro in fase di sceneggiatura che, pur sfrondando notevolmente il testo di partenza ed inserendovi degli innesti onirici, tratteggia bene i personaggi e la loro psicologia e tiene in pugno lo spettatore nonostante il ritmo non sia il suo punto di forza.
27/06/21 ore 00:50 su Canale 5 "Per apprezzare questo film occorre innanzitutto lasciarsi trasportare dalla regia di Jane Campion; che dirige con mano volutamente calcata ma estremamente precisa. Un’autrice che racconta le (sue) donne con una sincerità talvolta disarmante. "Ritratto di signora" non è un film perfetto, spesso troppo didascalico e fiacco, ma la capacità visionaria della regista di raccontarci l’amore e i turbamenti femminei è sensuale e ammaliante. Volpina e austera la straordinaria Nicole Kidman." Fedeerra
10/12/21 ore 02:10 su Rete 4 "Per apprezzare questo film occorre innanzitutto lasciarsi trasportare dalla regia di Jane Campion; che dirige con mano volutamente calcata ma estremamente precisa. Un’autrice che racconta le (sue) donne con una sincerità talvolta disarmante. "Ritratto di signora" non è un film perfetto, spesso troppo didascalico e fiacco, ma la capacità visionaria della regista di raccontarci l’amore e i turbamenti femminei è sensuale e ammaliante. Volpina e austera la straordinaria Nicole Kidman." Fedeerra
Cotola
Galbo, Rocchiola, Fedeerra
Beffardo57, Daniela, Lou
Il Gobbo, Enzus79
Stefania, Saintgifts
Ariel
Siska80