Martedì 26 AGOSTO ore 04:05 su IRIS Dice Pigro: Il dickensiano Canto di Natale approda nel cinema italiano generando un’opera di suggestivo realismo poetico incline (a tratti) al pietismo. Interpretazione solida del sempre bravo Stoppa, che gioca di sottigliezze, mentre gli altri si mantengono in un routinario contorno.
Lunedì 29 DICEMBRE ore 04:05 su IRIS Così Pigro: Il dickensiano Canto di Natale approda nel cinema italiano generando un’opera di suggestivo realismo poetico incline (a tratti) al pietismo. Interpretazione solida del sempre bravo Stoppa, che gioca di sottigliezze, mentre gli altri si mantengono in un routinario contorno. Belle le atmosfere, soprattutto nei momenti onirici, in cui il bozzettismo pauperistico-popolare si ammanta di mistero. Ma la sceneggiatura frastaglia l’assolutezza dell’originale, quasi abbassandolo a una incongrua naturalezza. Comunque interessante.
Giovedì 24 MARZO ore 10:45 su IRIS Dice Pigro: Il dickensiano Canto di Natale approda nel cinema italiano generando un’opera di suggestivo realismo poetico incline (a tratti) al pietismo. Interpretazione solida del sempre bravo Stoppa, che gioca di sottigliezze, mentre gli altri si mantengono in un routinario contorno.
Martedì 14 APRILE ore 03:45 su CINE 34 Dice Pigro: Il dickensiano Canto di Natale approda nel cinema italiano generando un’opera di suggestivo realismo poetico incline (a tratti) al pietismo. Interpretazione solida del sempre bravo Stoppa, che gioca di sottigliezze, mentre gli altri si mantengono in un routinario contorno.
Pinhead80
Rambo90, Pessoa
Pigro, Reeves