Giovedì 26 DICEMBRE ore 08:00 su RAI 3 Dice Guru: Un'opera dalla sceneggiatura perfetta. Una storia comune in una città qualunque, come narra la voce fuori campo, dove la voglia di ricostruzione e di gratificazione personale aleggia nelle strade. Protagonista assoluta la Magnani madre e moglie (di Girotti), sempre pronta a difendere la sua vita e le sue scelte in un contesto dove la miseria e la dignità viaggiano sullo stesso binario.
Mercoledì 30 NOVEMBRE ore 01:10 su QUARTARETE Dice Guru: Un'opera dalla sceneggiatura perfetta. Una storia comune in una città qualunque, come narra la voce fuori campo, dove la voglia di ricostruzione e di gratificazione personale aleggia nelle strade. Protagonista assoluta la Magnani madre e moglie (di Girotti), sempre pronta a difendere la sua vita e le sue scelte in un contesto dove la miseria e la dignità viaggiano sullo stesso binario.
Panza • 8/06/18 15:43 Contratto a progetto - 5264 interventi
Domenica 10 GIUGNO ore 01:40 su RAI 3 Dice Guru: Un'opera dalla sceneggiatura perfetta. Una storia comune in una città qualunque, come narra la voce fuori campo, dove la voglia di ricostruzione e di gratificazione personale aleggia nelle strade.
Lodger • 30/11/18 09:52 Pulizia ai piani - 1601 interventi
Sabato 1 DICEMBRE ore 17:05 su RAI STORIA Neorealismo allo stato puro, con tematiche che affrontano i veri problemi di una famiglia come tante a pochi anni dalla guerra, come quello di arrivare non a fine mese ma a fine giornata. Il personaggio interpretato dalla Magnani risulta troppo "urlato", comunque non caricaturale e la povertà si respira fotogramma dopo fotogramma. Lo spettro della disoccupazione come una spada di Damocle incombe sul destino degli eroi. Il tutto immortalato da una fotografia degna di nota. [Lucius]
Lodger • 26/04/19 13:07 Pulizia ai piani - 1601 interventi
Venerdì 3 MAGGIO ore 02:10 su RAI 1 Neorealismo allo stato puro, con tematiche che affrontano i veri problemi di una famiglia come tante a pochi anni dalla guerra, come quello di arrivare non a fine mese ma a fine giornata. Il personaggio interpretato dalla Magnani risulta troppo "urlato", comunque non caricaturale e la povertà si respira fotogramma dopo fotogramma. Lo spettro della disoccupazione come una spada di Damocle incombe sul destino degli eroi. Il tutto immortalato da una fotografia degna di nota. [Lucius]
Lucius, Guru, B. Legnani
Daniela, Rufus68, Faggi