Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 21/02/11 08:34 Capo scrivano - 49332 interventi
Mercoledì 23 FEBBRAIO ore 02:30 su *SKY CINEMA ITALIA Dice Pigro: Ultimo episodio della Trilogia della vita, dedicata all’esaltazione vitalistica della fantasia e del sesso. Questa volta Pasolini riprende il novelliere della mitica Sheherazade e realizza il suo film più libero e positivo, lasciandosi andare al gioco degli incastri di sogni e realtà, fra uomini animali e demoni e all’incanto di volti e corpi di lucente bellezza. Struggente la storia di Aziz e della sua leggerezza d’amore, potente quella del principe nascosto sotto un’isola per sfuggire al suo assassino designato.
Sabato 16 APRILE ore 01:25 su *SKY CLASSICS Il film del sommo Pasolini che mi è piaciuto di meno. Manca la vitalità visionaria dei "Racconti di Canterbury", e la genuinità carnale di "Il decameron" . Sarà l'ambientazione mediorientale, ma il film propio non mi è piaciuto, piuttosto noioso e ripetitivo. Comunque ci sono sprazzi di ottimo cinema, e Pasolini regala alcuni tocchi poetici che le sono propi. L'anno dopo sarà il devastante e apocalittico "Salò".
Zender • 10/05/11 08:00 Capo scrivano - 49332 interventi
Venerdì 13 MAGGIO ore 23:15 su *LA7D Dice Pigro: Ultimo episodio della Trilogia della vita, dedicata all’esaltazione vitalistica della fantasia e del sesso. Questa volta Pasolini riprende il novelliere della mitica Sheherazade e realizza il suo film più libero e positivo, lasciandosi andare al gioco degli incastri di sogni e realtà, fra uomini animali e demoni e all’incanto di volti e corpi di lucente bellezza. Struggente la storia di Aziz e della sua leggerezza d’amore, potente quella del principe nascosto sotto un’isola per sfuggire al suo assassino designato.
Edo • 5/05/12 01:04 Galoppino - 680 interventi
Venerdì 18 MAGGIO ore 23:30 su LA7D Enzus79 dice:
"Capitolo finale della trilogia della vita e penultimo film del grande Pasolini. Sicuramente il capitolo più poetico dei tre, più coinvolgente ma anche, forse, il più lineare. Il racconto con Ninetto Davoli è proprio stupendo. Ottima la fotografia."
Domenica 4 AGOSTO ore 23:30 su LA7D ... Le recitazioni sono quelle che sono: d’altra parte anche molti attori sono quello che sono e il regista è un poeta, non un uomo di cinema. Grande la fotografia di Ruzzolini, che non inciampa mai.
[B.Legnani]
Ale nkf • 19/10/15 06:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 2 NOVEMBRE ore 02:55 su RAI MOVIE ... Le recitazioni sono quelle che sono: d’altra parte anche molti attori sono quello che sono e il regista è un poeta, non un uomo di cinema. Grande la fotografia di Ruzzolini, che non inciampa mai.
[B.Legnani]
Martedì 16 AGOSTO ore 23:20 su RAI MOVIE ... Le recitazioni sono quelle che sono: d’altra parte anche molti attori sono quello che sono e il regista è un poeta, non un uomo di cinema. Grande la fotografia di Ruzzolini, che non inciampa mai.
[B.Legnani]
Venerdì 1 MAGGIO ore 00:45 su RAI MOVIE Le recitazioni sono quelle che sono: d’altra parte anche molti attori sono quello che sono e il regista è un poeta, non un uomo di cinema. Grande la fotografia di Ruzzolini, che non inciampa mai. [B.Legnani]
22/11/20 ore 00:50 su Rai Movie "Ultimo episodio della Trilogia della vita, dedicata all’esaltazione vitalistica della fantasia e del sesso. Questa volta Pasolini riprende il novelliere della mitica Sheherazade e realizza il suo film più libero e positivo, lasciandosi andare al gioco degli incastri di sogni e realtà, fra uomini animali e demoni e all’incanto di volti e corpi di lucente bellezza. Struggente la storia di Aziz e della sua leggerezza d’amore, potente quella del principe nascosto sotto un’isola per sfuggire al suo assassino designato." Pigro
Geppo • 22/02/21 14:23 Call center Davinotti - 4356 interventi
25/02/21 ore 01:20 su Rai Movie "Capitolo conclusivo della celebre trilogia (della vita) pasoliniana, Il fiore delle mille e una notte - ispirato da celebri novelle orientali - è proposto ricorrendo all'inevitabile trait d'union tra episodi, in tal caso la schiava Zumurrud. Opera complessa e forse più intrigante, nonché significativa, del trittico, il film fa del corpo (femminile e maschile) uno dei massimi centri di attrazione arrivando quasi a definire (narrando oralmente) la condizione umana in funzione unicamente materica, dove carne e sangue sublimano a pura essenza vitale. Girato tra Yemen, Nepal, Etiopia e Italia." Undying
22/05/22 ore 00:45 su Rai Movie "Ultimo episodio della Trilogia della vita, dedicata all’esaltazione vitalistica della fantasia e del sesso. Questa volta Pasolini riprende il novelliere della mitica Sheherazade e realizza il suo film più libero e positivo, lasciandosi andare al gioco degli incastri di sogni e realtà, fra uomini animali e demoni e all’incanto di volti e corpi di lucente bellezza. Struggente la storia di Aziz e della sua leggerezza d’amore, potente quella del principe nascosto sotto un’isola per sfuggire al suo assassino designato." Pigro
7/10/22 ore 01:15 su Rai Movie "Ultimo episodio della Trilogia della vita, dedicata all’esaltazione vitalistica della fantasia e del sesso. Questa volta Pasolini riprende il novelliere della mitica Sheherazade e realizza il suo film più libero e positivo, lasciandosi andare al gioco degli incastri di sogni e realtà, fra uomini animali e demoni e all’incanto di volti e corpi di lucente bellezza. Struggente la storia di Aziz e della sua leggerezza d’amore, potente quella del principe nascosto sotto un’isola per sfuggire al suo assassino designato." Pigro
Bullseye2
Pigro, Enzus79
Giacomovie, Nando, Myvincent, Pinhead80, Noodles
B. Legnani, Deepred89, Cotola, Saintgifts, Undying, Galbo, Magi94, Renato, Apoffaldin
Luchi78, Daniela, Keyser3, Paulaster