Passaggi tv di Cell block 99 - Nessuno può fermarmi - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 3/05/22 19:23
    Consigliere - 25934 interventi
    10/05/22 ore 21:10 su Rai Movie
    "Un gran bel film, decisamente sopra la media del genere. La bravura di Zahler è quella di mantenere lo stile perennemente fra il serio e il faceto, con l'alternanza di momenti di un sadismo esasperante con altri di una violenza liberatoria (e alquanto divertente). La durata, seppur non indifferente, non è un limite perché non vi è alcun spreco di pellicola. La discesa negli inferi è narrata con un registro registico inaspettatamente classico (senza alcun virtuosismo di macchina) e con una direzione attoriale ragguardevole. Geniali gli effetti speciali.
    MEMORABILE: Vaughn che distrugge a mani nude la macchina della moglie; Il ricatto di Kier; Tutta la parte nel blocco 99."
    Didda23
  • Gestarsh99 • 5/09/22 23:06
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    8/09/22 ore 21:05 su Rai Movie
    "Narrativamente quintessenziale, con un protagonista esiziale, cinematograficamente stringato (qualità affatto disprezzabile) e ideologicamente, a esser generosi, sfacciatamente retrivo, con la figura femminile della moglie che sembra farsi letteralmente beffe di qualsivoglia rivendicazione metooista. Craig Zahler ci offre una visione certamente filistea ma non meschina, sicuramente gretta ma pienamente corrispondente alla basicità del genere. Vaughn incute terrore incarnando una violenza canonicamente bolsa e inarrestabile, Don Johnson sigareggia assai."
    Giùan