Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Per non sbagliarci, noi italiani ci dovremo come al solito accontentare della versione cut, sia in vhs che in dvd. Pare che l'unrated, quanto a splatter sia tostissima e faccia la differenza. Guardate un pò qua:
Davvero notevoli , Rebis. Non si vede manco una parte nella vhs Medusa. Non per nulla col visto censura PER TUTTI! Attendiamo anche da noi la versione uncut(se mai uscirà, a stò punto).
già caro Buio, notevoli... Non so però quale label si potrebbe prendere l'incarico di editarlo integrale da noi, considerato che non ha riscosso grande successo. Un peccato perché è uno di quei film che andrebbero rivalutati...
Concordo Rebis. Sicuramente da rivalutare(un Hooper bello pregno delle sue tipiche atmosfere e dei suoi iniziali delirii), magari godendolo uncut. Anche se la vedo dura, ahimè.
Anche secondo me è un film da rivalutare. Comunque io il dvd Medusa ce l'ho e posso assicurarvi che la versione passata da noi in sala è la stessa del dvd. Se poi esiste una versione "unrated" ben venga anche perchè nei film di questo genere è lo splatter che fa la differenza.
Confermo che il box Stephen King Midnight Factory contiene la versione unrated: le sequenze splatter sono in effetti impressionanti e il film ci guadagna notevolmente.
Zender • 31/10/22 15:59 Capo scrivano - 49281 interventi
Puoi fare un esempio di una scena integrale che differenzia la versione UNRATED da quella CUT, Rebis (magari col minuto all'incirca)?
Avevo postato più sopra un link con tutte le differenze tra le due versioni e il minutaggio. Fammi sapere se può bastare, altrimenti farò qualche esempio. Sicuramente il primo omicidio, quello della vecchia operaia, è quello più devastante...
Zender • 31/10/22 16:06 Capo scrivano - 49281 interventi
Ah no scusami, non avevo cliccato. Se mi dici che corrisponde al bluray non serve altro, grazie. Cioè se si vedono tutte le scene mostrate nel link intendo dire.
Darkknight
Marcellobi
Homesick, Dr.schock, Buiomega71, Rebis, Von Leppe, Viccrowley
Stubby, Redeyes, Cotola, MAOraNza, Enzus79, Jurgen77, Pesten, Minitina80, Myvincent, Magerehein, Teddy
Rambo90, Herrkinski, Nando, Belfagor, Daniela, Pinhead80, Faggi, Maxx g, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rufus68, Fedeerra, Kozincev
Daidae