Uscite e tagli di Oltre ogni limite - Film (1986)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Schramm • 21/03/21 12:54
    Scrivano - 7694 interventi
    allarme rosso per tutti i cultori dell'edizione nostrana: per motivi incomprensibili al sottoscritto, l'edizione dvd della mgm presenta un duplice doppiaggio che shifta di continuo dalla traccia sonora d'epoca a un insulso ri-doppiaggio fatto alla bisogna che oltre a non rispettare le originarie linee di dialogo e ad aggiungerne di inedite, fa sì che tutti i personaggi abbiano due voci, di cui una assolutamente atona e svogliata che pare venire da rai yoyo. il risultato è una spezzata/smorzata portata tensiva e drammaturgica, con punte sconfortanti dove si arriva addirittura a ridere in un contesto che invece dovrebbe tenere sul filo di lama (nel concreto: la woodard è ridoppiata come la mamy del bisbetico domato). per chi non ha in simpatia la v.o.s. il consiglio è di tenersi stretta, se la si possiede, la vhs vivivideo in attesa di un'edizione diversa che conservi al 100% la traccia sonora di allora. nel frattempo una domanda sola: perché?
    Ultima modifica: 21/03/21 12:58 da Schramm
  • Buiomega71 • 21/03/21 13:39
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
     la vhs vivivideo i
    In realtà non è Vivivideo ma della Image Video/Panarecord

  • Buiomega71 • 12/03/23 11:26
    Consigliere - 25998 interventi
    Il blu ray spagnolo (disponibile dal 4 aprile 2023) dovrebbe contenere anche l' audio  italiano, come segnalato nella scheda

    https://www.amazon.es/Humillaci%C3%B3n-Blu-1986-Extremities-Blu-ray/dp/B0BXX5B548/ref=sr_1_38?qid=1678616619&refinements=p_n_date%3A831287031&rnid=831272031&s=dvd&sr=1-38
  • Digital • 10/03/24 00:37
    Portaborse - 3994 interventi
    Schramm, ma quindi la vhs italiana ha il doppiaggio "buono" per l'intera durata della pellicola? Perché ho il dvd Mgm e vorrei prendere la vhs proprio per avere un doppiaggio uniforme. Inoltre, sai dirmi per caso quanto dura la vhs?
  • Buiomega71 • 10/03/24 10:57
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Schramm, ma quindi la vhs italiana ha il doppiaggio "buono" per l'intera durata della pellicola? Perché ho il dvd Mgm e vorrei prendere la vhs proprio per avere un doppiaggio uniforme. Inoltre, sai dirmi per caso quanto dura la vhs?
    La vhs della Image video ha il doppiaggio originale d'epoca

    Durata effettiva 1h, 25m e 48s

  • Digital • 10/03/24 13:12
    Portaborse - 3994 interventi
    Ok, allora procedo con l'acquisto della vhs, grazie Buio.