Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Lucius • 27/05/09 01:32 Scrivano - 9056 interventi
Oltre al dvd singolo disco è uscito anche in doppio disco con diverso montaggio :cronologico e non.
Zender • 27/05/09 09:44 Capo scrivano - 48874 interventi
Hai fatto bene a d aggiungerlo qui Lucius: ne avevamo parlato nella discussione generale ma è più corretto scriverlo qui.
Ce l'ho e posso dire che si tratta di una edizione molto bella, con altri extra interessanti tra cui una lunga intervista a Nolan, girata durante il Sundance Festival.
Disponibile il BR (per Eagle Pictures) con queste specifiche tecniche (fonte dvd-store.it)
Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
Sottotitoli Italiano Italiano NU Inglese
extra Speciale Memento: Anatomia di una scena
Chronological version
Intervista a Christopher Nolan
Trailer
Biografie
Rocchiola • 1/05/20 09:16 Call center Davinotti - 1318 interventi
BD Eagle-Videa di qualità eccezionale. Probabilmente è stato usato il master dell'edizione Usa Lionsgate uscita in occasione del decimo anniversario del film. A differenza delle sue opere future Nolan opta qui per una fotografia piuttosto classica con colori naturali e vivi, decisamente in controcorrente rispetto agli standard scuri e desaturati degli ultimi vent'anni di cinema. E poi ci sono gli inserti in bianco-nero perfetti per pulizia e contrasto. Il tutto presentato nel corretto formato panoramico 2.35 appare brillante e riccamente dettagliato. Audio pulito e mediamente potente. Insomma un prodotto assolutamente consigliato che purtroppo però è ormai fuori catalogo. Qualche copia è rintracciabile in rete ma a prezzi piuttosto alti.
Rocchiola • 1/05/20 09:21 Call center Davinotti - 1318 interventi
Come già precisato negli extra c'è la versione con le singole scene ordinate cronologicamente. Personalmente la reputo utile a comprendere meglio alcuni passaggi del film. Ammetto candidamente che la prima volta che ho visto il film non ci ho capito molto. Poi è arrivato il BD e la versione cronologica mi ha concretamente aiutato a comprendere meglio il quadro d'insieme. Certo questa versione toglie quel senso di mistero e incertezza che serpeggia lungo tutta la durata della versione cinematografica, ma una sua visione magari dopo quella ufficiale non guasta.
Caesars, Ammiraglio, Pigro, Didda23, Salvricu, Mickes2, Mota, Vito, Taxius
Xamini, Cotola, Matalo!, Rickblaine, Giuliam, Sabryna, Daniela, Rambo90, Ryo, Bubobubo, Pinhead80
Undying, Renato, Redeyes, Mdmaster, Paruzzo, Ale nkf, Mcfly87, Tommy3793, Piero68, Paulaster, Rocchiola, Noodles
Lercio, Galbo, Hackett, Capannelle, Enzus79, Tomslick, Nando, Furetto60, Nicola81, Minitina80, Alex75, Alex1988, Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
Magi94, Kozincev