Uscite e tagli di Mean streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 30/10/11 20:00
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Minerva Pictures disponibile dal 25/01/2012.



    Dati Tecnici :

    Audio : Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0 Mono
    Rapporto Schermo : 1.85:1
  • Rocchiola • 28/09/18 09:01
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io consiglio il DVD della Rarovideo.

    Credo si tratti dell'unica edizione italica adeguatamente restaurata. L'immagine è pulita e ben bilanciata nei colori, oltre ad essere presentata nel corretto formato panoramico 1.85. Anche l'audio in Dolby Digital 2.0 ha beneficiato di qualche miglioramento essendo più chiaro e potente. Le edizioni precedenti mi pare fossero presentate in 4:3 e con colori sballati e varie imperfezioni video. Bisogna comunque tener conto del fatto che Scorsese girò questo film con mezzi limitati ed un fotografia volutamente sgranata per dare un maggior effetto di realismo, per cui l'immagine non potrà mai apparire particolarmente definita e curata.
    In ogni caso all'estero abbiamo già diverse edizioni in bluray (Warner Usa, Carlotta Francia, Icon Uk), che pur presentando un ottimo video non riportano la traccia audio italiana.
    Ultima modifica: 28/09/18 14:27 da Zender