Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Emanuelle Nera Orient Reportage - Film (1976)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 23/10/08 00:22
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Ancora la Stormovie ci offre il titolo in due versioni (SOFT o HARD) con due DVD che saranno messi in vendita a brevissimo: dal 24 ottobre.

Manovra strana, anche perchè la versione UNCUT costa poco più di quella censurata (12,90 contro 9,90 €)...

Sotto: a sx la versione soft, a dx quella INTEGRALE
    Ultima modifica: 23/10/08 08:23 da Undying
  • M.shannon • 23/10/08 12:27
    Disoccupato - 308 interventi
    ma quella hard è insertata? perche il dvd polacco uscito qualche tempo fa mi pare che fosse soft. a differenza di Perche violenza alle donne ? uscito nella versione hard core sempre per la label polacca
  • Caesars • 23/10/08 13:35
    Scrivano - 17045 interventi
    M.shannon ebbe a dire:
    ma quella hard è insertata? perche il dvd polacco uscito qualche tempo fa mi pare che fosse soft. a differenza di Perche violenza alle donne ? uscito nella versione hard core sempre per la label polacca

Immagino di sì.
    All'epoca lo vidi al cinema (nel 1977 o forse 1978) e sicuramente era soft. Credo che in Italia la versione hard al cinema non sia circolata (o se è circolata è successo dopo l'uscita ufficiale del film).
  • Markus • 23/10/08 19:14
    Scrivano - 4768 interventi
    Innanzitutto grazie Undyng x la segnalazione del duplice dvd a scelta, non lo sapevo e senz'altro lo acquisterò.

In merito alla versione soft e hard, immagino che la versione hard, sia sostanzialmente un'opera di cucitura x il mercato estero, che nulla ha a che fare con il film.
    Io in genere preferisco le versioni uncut, (ovvio), ma se sono inserts, in fondo non si tratta di tagli, ma bensì di cose aggiunte, spesso anche farlocche...
    Ultima modifica: 24/10/08 03:15 da Markus
  • Undying • 24/10/08 00:51
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Appunto dicevo che la manovra della Stormovie è strana, perché non credo che la VERSIONE INTEGRALE contenga alcunché di spinto.
    Non dovrebbe, questo titolo, essere stato "vittima" di rimanipolazioni con inserti hard, almeno nella versione italiana.

Evidentemente la versione SOFT sarà tratta da un master simile a quello che viene trasmesso in TV.

Staremo a vedere.
  • Zender • 29/10/08 07:50
    Capo scrivano - 49346 interventi
    Anche qui pare che siano già usciti i dvd Stormovie in duplice versione: hard e soft (mah).
  • Homesick • 15/04/09 19:01
    Scrivano - 1363 interventi
    Il master è lo stesso usato per l'edizione della polacca Vision e, come quest'ultimo, presenta la traccia italiana ridoppiata.
  • M.shannon • 7/01/14 04:05
    Disoccupato - 308 interventi
    Dvd polacco Vision (soft e con ridoppiaggio italiano)(fotogramma minuto 19:40)
    la durata è 1:27:53

Ultima modifica: 7/01/14 08:56 da Zender