Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Winnie Pooh, orsetto ghiottone - Corto (1966)

di Wolfgang Reitherman con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/10 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Ciavazzaro, R.f.e.
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 2/11/10 20:53
    Capo scrivano - 49238 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Questo delizioso primo cartoon prodotto dalla Disney dedicato al celebre personaggio di Milne, fu distribuito in Italia per la prima volta nel marzo 1967, "abbinato" alla riedizione datata appunto 1967 del documentario Disney, della serie True-Life Adventure, Deserto che vive.

Poster riedizione 1967 che dimostra quanto ho qui affermato

ma allora non era un errore, è uscito davvero col nome Winny Puh invece di Winnie Pooh (come lo chiamano tutti oggi)!

Però non capisco:
    a che si riferisce quel "3 cartoni animati premio Oscar"?
    Ultima modifica: 2/11/10 20:56 da Zender
  • R.f.e. • 3/11/10 08:49
    Fotocopista - 826 interventi
    Allora, andiamo con ordine: io ho un ricordo particolare e molto tenero legato alla visione di questo film, ma non vi sto ad annoiare con i miei ricordi. Lo vidi quando ero molto piccolo e per questo l'amico Nunziante, gentilissimo, mi fece la copia della versione con il vecchio doppiaggio, perché comprendeva il legame "affettivo" che mi legava a questo film (e a questo "abbinamento" giacché mi ha duplicato insieme anche Deserto che vive, per ricreare in qualche modo l'abbinamento che io ricordavo, anche se mi ha messo il documentario dopo, mentre in realtà li facevano prima del cartone appunto perché altrimenti si pensava gli spettatori se ne andassero via dopo aver visto il cartoon!). Ma, per venire alla tua domanda: purtroppo, io e Nunziante non siamo riusciti a ricordarci gli altri due, o tre (non rammento neppure se quel "tre" era inteso "incluso Winnie", oppure no), cartoni (Cartooon Classic Disney, si direbbe oggi) che erano abbinati (nel 1967 e soltanto allora!) al Deserto che vive (e quindi Nunzio non ha potuto metterli anch'essi, casomai avesse voluto o potuto, perché proprio non ce li ricordavamo; e sul poster è scritto solo così "3 cartoni animati premio Oscar").
    Ultima modifica: 3/11/10 09:38 da R.f.e.
  • Zender • 3/11/10 08:54
    Capo scrivano - 49238 interventi
    Ok, grazie. Davvero curioso che scrivano 3 cartoni premio oscar e nemmeno i titoli!