Discussioni su The tunnel - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Greymouser, Lupoprezzo, Raremirko
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 7/09/12 11:21
    Scrivano - 7694 interventi
    siete stati troppo impietosi: sarà che l'ho visto alle 2 di notte con audio sparatissimo, sarà che l'ho visto al termine di una giornata in cui avevo perlustrato una location molto simile, sarà che non vengono fornite -vivaddio- spiegazioni alcune né mostrato quasi niente, ma un po' di spaghetto è riuscito a farmelo prendere...d'accordo, il metatutto ha rotto le noci, risente di una partenza arrancante, e gli attori non sono propriamente da golden globe, ma va riconosciuto che non appena si va di sotto il suo lavoraccio lo fa...
  • Lupoprezzo • 7/09/12 11:48
    Fotocopista - 38 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    siete stati troppo impietosi: sarà che l'ho visto alle 2 di notte con audio sparatissimo, sarà che l'ho visto al termine di una giornata in cui avevo perlustrato una location molto simile, sarà che non vengono fornite -vivaddio- spiegazioni alcune né mostrato quasi niente, ma un po' di spaghetto è riuscito a farmelo prendere...d'accordo, il metatutto ha rotto le noci, risente di una partenza arrancante, e gli attori non sono propriamente da golden globe, ma va riconosciuto che non appena si va di sotto il suo lavoraccio lo fa...
    In effetti potrebbe aver influito la perlustrazione che hai effettuato.Anzi,complimenti: io non riuscirei proprio ad infilarmi in tali cunicoli :)
    Nada spaghetto per me (credo manco a tavola se ricordo bene il girono in cui ho visto il film :P):l'ho trovato troppo confuso,proprio a livello di riprese.
    Cmq sia,curioso di leggere la tua opinione,come sempre.
    Ciao.
  • Daniela • 8/09/12 09:32
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    siete stati troppo impietosi...

    Anche io sono ansiosa di leggere il tuo commento... dubito però che possa indurmi a rivedere il film, che ho trovato terrificante ma solo dal punto di vista della noia.
    Eppure sono una tipa paurosissima. Basta che mio marito quando sono in cucina mi si avvicini alle spalle senza che me ne accorga per farmi gettare un urlo di terrore.

    PS (1) per evitare equivoci: il marito mi viene talvolta alle spalle non per darmi un bacio appassionato sul collo, ma per controllare che la pietanza in pentola non si stia bruciacchiando - cosa che secondo lui avviene molto spesso e che invece io ritengo sia successo solo in un numero trascurabile di disgraziate occasioni...
    Ultima modifica: 8/09/12 09:32 da Daniela
  • Schramm • 9/09/12 11:55
    Scrivano - 7694 interventi
    io invece quanto a cinepaure ho una barriera immunitaria a prova di bomba che assai di rado viene scalfita, perciò quando un film riesce a darmi pizzicotti e strapparmi disagio o angoscia resto incredulo nel verificare che todo el pueblo l'ha invece sommerso di sbadigli...più curioso ancora è che il suo ormai abusatissimo e vacuo format me lo stava facendo malgiudicare pesantemente già dopo i primi minuti...
    Ultima modifica: 9/09/12 11:57 da Schramm
  • Daniela • 9/09/12 19:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    ... nel caso mio, priva come sono di barriera immunitaria, credo infatti sia stato proprio il format del film - che non conoscevo in partenza (è stata una di quelle non rare visioni "al buio", ossia senza aver letto niente in precedenza in merito) - ad indispettirmi tanto da impedirmi ogni forma di empatia con i personaggi.

    SPOILER (di altro film)
    Empatia scattata invece durante la visione di Territories, che a te non è garbato. La prima parte mi ha annodato lo stomaco, peccato che poi il regista si concentri sull'investigatore privato, quasi dimenticandosi di quei disgraziati nel container. Eppure anche questo inizia in modo assai banale...
    Ultima modifica: 9/09/12 19:03 da Daniela
  • Schramm • 9/09/12 20:13
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    SPOILER (di altro film)
    peccato che poi il regista si concentri sull'investigatore privato, quasi dimenticandosi di quei disgraziati nel container


    è esattamente perciò che nun m'è garbato...e dire che il tesissimo abuso di potere dell'incipit faceva sperare grandi cose.
  • Raremirko • 15/07/17 23:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Stavolta in tutto e per tutto in disaccordo con schramm.

    Anche ad una seconda visione il film è appena accettabile, confusissimo e non mi ha fatto paura per nulla.

    Salvo solo il teso incipit.

    Per il resto, come First person movie/mockumentary c'è di mooooolto meglio.