Gestarsh99 • 7/04/12 20:58
Scrivano - 21543 interventiSadomasochismo e feticismo sono due aberrazioni sessuali ben distinte (che volendo però possono anche coesistere nel medesimo individuo).
Nel primo caso abbiamo un tipo di sessualità che canalizza la propria fonte di piacere nell'arrecare (sadismo) o nel subire dal partner (masochismo) atti che provocano dolore e sofferenza.
Nel secondo caso invece abbiamo uno spostamento del desiderio sessuale ad una parte ben circoscritta del corpo del partner (come i piedi, le mani e via scendendo) o addirittura ad un oggetto inanimato, anche non appartenente al partner (in Giappone ad esempio son molto diffusi negozietti per feticisti "oggettistici" che vendono addirittura mutandine femminili usate...)
Usando una figura retorica si può dire che il feticismo è la sineddoche della sessualità.
Raremirko ebbe a dire:
SPOILER
ma perchè alla fine il pelato ammazza il protagonista?
SPOILER
Il pelatone, che poi sarebbe il corpulento investigatore corrotto e spregevole, elimina senza troppe chiacchiere padre e figlia deforme proprio perchè ha scoperto gli orrori e le azioni disgustose commesse dal simpatico custode baffuto.
Oltre allo schifo (per la sorte della povera ragazza sbudellata) e al disprezzo (per il comportamento degenere del padre con la figlia, reclusa e ghettizzata per anni), credo che il ciccione abbia premuto il grilletto anche per una sorta di pietà umana verso quella situazione visivamente intollerabile.
Non ricordo però se c'entrassero o meno anche le attività disoneste del poliziotto, messe a rischio e intralciate dalle nefandezze psicotiche del protagonista.
Gestarsh99