Discussioni su The Predator - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 16/10/18 14:05
    Magazziniere - 1068 interventi
    Ma, come mai il titolo qui ha il sottotitolo italiano..?! O.o

    Che io sappia, quella è la tagline che è stata usata ovunque per promuovere il film.


    Da noi (come anche in Francia) è uscito con lo stesso titolo che ha il film all'origine: IMDb
  • Zender • 16/10/18 14:09
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, la questione sottotitoli è sempre molto complessa e non esiste mai una regola uguale per tutti. Io l'avevo aggiunto per distinguerlo dall'originale, che però non ha il THE davanti i sa (mentre per il remake è stato mnantenuto, forse perché negli anni anche gli italiani han capito cosa significa "the").

    Lo posso anche togliere, non è un problema.
    PS: non ti era arrivata la mia risposta via mail?
  • Noncha17 • 16/10/18 14:19
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, la questione sottotitoli è sempre molto complessa e non esiste mai una regola uguale per tutti. Io l'avevo aggiunto per distinguerlo dall'originale, che però non ha il THE davanti mi sa (mentre per il remake è stato mantenuto, forse perché negli anni anche gli italiani han capito cosa significa "the").

    Lo posso anche togliere, non è un problema.
    PS: non ti era arrivata la mia risposta via mail?


    No, ho controllato anche poco fa..ecco perché l'ho scritto ora! ;)

    Comunque, sia il primo che il terzo (a cui è stata aggiunta la "s"..) non hanno il "The" davanti.
    Nemmeno nel titolo originale! :)

    Ecco perché penso che NON ci sia stato bisogno aggiungere nulla..se non quel "The", appunto!
  • Zender • 16/10/18 14:30
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Me la dà spedita correttamente il
    lun 15 ott, 17:17 (21 ore fa).
    Son le cose che odio, quando scrivo e le mail non arrivano :) Sta certo che se non trovi la mia risposta è perché ci sono problemi di mail.

    Comunque è il segno che ormai si fa sempre di meno per variare i titoli rispetto all'originale.
    Ultima modifica: 16/10/18 14:31 da Zender
  • Noncha17 • 16/10/18 14:36
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Me la dà spedita correttamente il
    lun 15 ott, 17:17 (21 ore fa).
    Son le cose che odio, quando scrivo e le mail non arrivano :) Sta certo che se non trovi la mia risposta è perché ci sono problemi di mail.

    Comunque è il segno che ormai si fa sempre di meno per variare i titoli rispetto all'originale.



    Sì, no..ci credevo!

    Ma, se l'avevi letta, perché non l'hai tolto dapprima..?! ahahah


    Io preferisco che rimangano quasi sempre gli stessi. O, al limite, una variazione ci sta se è "iconica"..
  • Zender • 16/10/18 17:57
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Perché ti avevo spedito un link dove sta la scritta e capire da dove avevi letto che non ci andava il sottotitolo, ma poi appunto, ho deciso di toglierlo.

    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/static.screenweek.it/movie/34508/poster/ita/share.jpg?1536659948
  • Raremirko • 24/10/18 00:05
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Piacevole sorpresa, per il miglior film della serie assieme al primo.

    Tanti begli effetti, volgarità, violenza e l'ho trovato più serioso di quanto pensassi,

    Facce un pò anonime (pure Munro, quello di Scary movie 1, fa un cameo di pochi secondi), non tutti gli spunti sviluppati (lo spunto del dna umano nel predator è lasciato un pò a se stesso, anzi, solo accennato; bella la trovata degli ibridi, comunque), ma la mano di Black si sente comunque molto.

    Molto buono, è una degna continuazione della saga, che ho sempre trovato su livelli discreti/buoni.

    Un riuscito horror fanta-action più violento e volgare degli altri capitoli.