Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Non so se sia uscito in qualche edizione video con il titolo in italiano, ma sicuramente negli anni '70 nei cinema uscì col titolo originale.
Qui, ad esempio, si può trovare la recensione de La Stampa del 17 febbraio 1979
Lascerei quello come titolo principale e la traduzione italiana negli aka.
Zender • 19/10/18 17:54 Capo scrivano - 49208 interventi
Io ho cambiato, ma siamo sicuri che sia poi uscito con quel titolo? Perché quello è un articolo con dei film che escono, ma non so se solo in Italia o anche all'estero.
Sicuro al 100% sul fatto che sia uscito nei cinema col titolo originale. L'articolo che ho linkato era la rece dell'uscita torinese. Un paio di pagine prima ci sono le programmazioni nelle sale cittadine e il film appare come "the Gardner the come. In più anche la mia memoria conferma l'uscita con quel titolo (so che la memoria, soprattutto la mia, può giocare brutti tiri, ma non in questo caso)
Zender • 20/10/18 07:48 Capo scrivano - 49208 interventi
Ah ok, perfetto, vedendo solo l'articolo non ne ero certo. Chissà se era uscito coi sottotitoli anche al cinema...
Il Gobbo, Ziovania