Discussioni su Sugarland Express - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Impi3gato • 16/01/16 09:24
    Galoppino - 9 interventi
    Ho visto questo film ieri e leggendo i commenti ho notato una certa differenza nelle interpretazioni: secondo alcuni (ad esempio Legnani) la polizia è raffigurata in maniera positiva, mentre per altri (ad esempio Buiomega) è costituita da un mucchio di idioti. Mi pare uno spunto di discussione interessante.
  • Buiomega71 • 16/01/16 10:57
    Consigliere - 25998 interventi
    Impi3gato ebbe a dire:
    Ho visto questo film ieri e leggendo i commenti ho notato una certa differenza nelle interpretazioni: secondo alcuni (ad esempio Legnani) la polizia è raffigurata in maniera positiva, mentre per altri (ad esempio Buiomega) è costituita da un mucchio di idioti. Mi pare uno spunto di discussione interessante.

    Al di là che per me resta uno degli indispensabili capolavori spielberghiani, ma se tolgo il poliziotto rappresentato da Ben Johnson, il resto o sono degli idioti (vedi la gara automobilistica dei due poliziotti prima di picchiar via le corna) o fascistoidi (il dolorosissimo finale)