Schramm • 28/06/17 12:43
Scrivano - 7816 interventicurioso anch'io di reperire il filmato, dato che anche nel film trovandosi totalmente solo e puro in un mucchio selvaggio di corrotti fino al midollo, l'impressione del visionario frustrato la dà. apparente, se la commissione knapp l'ha elevato a contraddittorio paradigmatico di tutto un sistema.
in attesa di stanare il video, appoggio la stroncatura legnanica. mi parve anchilosato e incartapecorito nei tempi nei modi nei toni anche all'epoca della prima tv e della revisione in vhs (parziale e fallimentare, per la noia lo abbandonai a metà); ho pensato di scrollarmi di dosso l'impressione ricevuta in età forse troppo giovane per acquisirne certe valenze, ma non c'è stato verso: resta una di quelle opere cui pur concedendo una seconda occasione per fare una diversa impressione, magari buona, rinforzano tutta la negatività della prima. e a onor del vero a me pacino non sembra nemmeno così strabiliante come si decanta.
la sola cosa gustosa del film è stato il relè scattatomi all'apparire in ospedale del padre di serpico. dopo 10' passati a cercare di capire dove l'avevo già visto, l'epifania: è il passante col cane che trova la mano mozza nell'incipit de
lo squartatore di new york!!
Ultima modifica: 28/06/17 12:45 da
Schramm
Ilfigo, Parsifal68, Alex75, Camibella
Caesars, Cangaceiro, Enzus79, Rickblaine, Giuliam, Markvale, Didda23, Piero68, Tarabas, Disorder, Bronson82, Daniela, Giùan, Pessoa, Il ferrini, Jj berzeli
Galbo, Cotola, Redeyes, Mdmaster, Il Dandi, Mickes2, Rigoletto, Paulaster, Samdalmas, Myvincent, Hackett, Gestarsh99, Keyser3
Pigro, Nando, Herrkinski, Trivex, Modo, Rocchiola, Minitina80, Puppigallo, Jandileida, Marcel M.J. Davinotti jr.
Patrick78, Homesick, Paruzzo, Daidae, Saintgifts, Nicola81, Capannelle
B. Legnani, Schramm