Discussioni su Sacco e Vanzetti - Film (1970)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 29/04/08 18:02
    Portaborse - 4710 interventi
    Questo film ad una visione superficiale può apparire gonfio di retorica, con la musica strafamosa di Joan Baez e Morricone...e invece no, non solo è ben recitato, con Volontè e Cucciolla che per motivi diversi, il secondo in sottrazione e l'altro per entusiastica aderenza al carattere del volitivo piemontese, sono da applausi. Tutto l'impianto del film, che è stato interamente girato a Roma è curato e non ha quella " vernice" da fiction televisiva che ormai mi sembra invadere la maggior parte dei film italiani che escono nelle sale, o almeno questa è la mia impressione. Da quel poco che ho intravisto nei trailer ho paura che anche i Demoni di San Pietroburgo abbia lo stesso difetto, ma magari mi sbaglio.
  • Ciuvildo • 18/01/10 00:53
    Disoccupato - 20 interventi
    Riccardo Cucciolla vinse il premio a Cannes non Volontè! é stato commesso un errore di fondo!
  • Zender • 18/01/10 09:59
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ok Ciuvildo, ho corretto le note grazie.
  • Fauno • 30/08/10 10:00
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    La testimone falsa,che non si ricorda di avere gli occhiali,è Marisa Fabbri,la governante che in Quattro Mosche di Velluto Grigio si fa buggerare nel parco.FAUNO.