Discussioni su Ruby - Film (1977)

  • TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fedeerra
  • Non male, dopotutto:
    Cotola, Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Mco
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Lucius
  • Gravemente insufficiente!:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 30/11/12 12:23
    Scrivano - 16811 interventi
    Non ho mai visto questo film, massacrato dal Maestro, ma m'incuriosisce per 2 motivi.
    Il primo è legato alla presenza di Piper Laurie (la mamma di Carrie nell'omonimo film di De Palma) e il secondo è un "omaggio" ad "Il fantasma del palcoscenico" che ho scoperto oggi su Imdb: un personaggio ha il logo "Death Records" (la casa discografica di Swan nel capolavoro depalmiano) sul retro del giubbotto. Inoltre Curtis Harrigton non è proprio l'ultimo dei registi, per cui credo che potrebbe risultare (per me) interessante. Purtroppo credo non sia di facile reperimento.
  • Zender • 30/11/12 14:46
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Io ricordo di averlo visto, molto tempo fa; in vhs girava parecchio: sta copertina ridicola te la trovavi in tutte le videoteche del tempo :) A Cotola un po' di più è piaciuto, potresti associarti al buon Cotola e dargli una mano a sufrecciare.
  • Caesars • 30/11/12 15:19
    Scrivano - 16811 interventi
    Se riesco a reperirlo un'occhiata penso di dargliela. Magari è una ciofeca gigante, ma m'incuriosisce.
    Una cosa: Undying nel suo commento dice: "Distribuito direttamente in Home Video (VHS) dalla Deltavideo", invece ricordo perfettamente che a suo tempo uscì anche nei cinema.
  • Buiomega71 • 30/11/12 17:09
    Consigliere - 25998 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Se riesco a reperirlo un'occhiata penso di dargliela. Magari è una ciofeca gigante, ma m'incuriosisce.
    Una cosa: Undying nel suo commento dice: "Distribuito direttamente in Home Video (VHS) dalla Deltavideo", invece ricordo perfettamente che a suo tempo uscì anche nei cinema.


    Io ho la vhs della Deltavideo, e come ben dice Zender, nel periodo d'oro delle videocassette circolava parecchio.

    In dvd, da noi, non e stato ancora editato, e si contano rarissimi passaggi tv (dato tempo fà su RaisatCinema e una notte estiva su RaiUno)

    Confermo quello che scrive Caesars, il film uscì nei nostri cinema col visto censura nr. 71944 del 24/05/1978
    Ultima modifica: 2/08/14 14:16 da Buiomega71
  • Zender • 30/11/12 17:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, era un commento che parlava del regista e delle cassette e non del film.

    Sì, mi sa che ricordo anch'io che uscì nei cinema, al tempo.
    Se non fossi affezionato a questa cover colla donna che spara gli occhi in fuori la cambierei. Ma questa cover è di culto :)
  • Herrkinski • 31/07/14 04:19
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Siccome io l'ho visto in inglese nella versione originale, sarebbe interessante capire quale versione sia arrivata in italia, specialmente in VHS.
  • Herrkinski • 31/07/14 04:22
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Zender ebbe a dire:

    Se non fossi affezionato a questa cover colla donna che spara gli occhi in fuori la cambierei. Ma questa cover è di culto :)

    In effetti è a dir poco comica, molto meglio il manifesto originale:
  • Zender • 31/07/14 07:58
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma vuoi mettere la donna con gli occhi in fuori? Una delle cover vhs italiane più trash di sempre, per un horror!
  • Buiomega71 • 31/07/14 17:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Siccome io l'ho visto in inglese nella versione originale, sarebbe interessante capire quale versione sia arrivata in italia, specialmente in VHS.

    Io ho la vhs della Deltavideo (ma non ho ancora visto il film)

    Però, se può servire, potrei mettere il running time effettivo...
  • Herrkinski • 3/08/14 04:00
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Potrebbe aiutare, anche se sarebbe meglio vedere il film e fare un raffronto chiaramente; tuttavia credo che la versione italiana sia quella originale, non il rimontaggio televisivo americano.
  • Buiomega71 • 3/08/14 10:31
    Consigliere - 25998 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Potrebbe aiutare, anche se sarebbe meglio vedere il film e fare un raffronto chiaramente; tuttavia credo che la versione italiana sia quella originale, non il rimontaggio televisivo americano.

    La vhs della Deltavideo dura esattamente 1h, 18m e 35s

    Penso anch'io che il rimontaggio televisivo sia circolato solo negli States (tra l'altro, leggendo un intervista a Stephanie Rothman sul web, lei nega di avere rigirato il finale "posticcio" di Ruby per la tv)
  • Digital • 13/06/18 12:44
    Portaborse - 3995 interventi
    La trama del dvd Sinister :

    Strani omicidi accadono nel drive-in di Ruby: il responsabile potrebbe essere il suo ex amante, assassinato molti anni prima e ora ritornato con tanta sede di vendetta… / Curioso lavoro di Harrington, che disconobbe il twist finale, imposto dal produttore. Gustosi ma non eccessivi gli effetti splatter.

    Le parti in neretto sono state prese di peso dai commenti di Cotola e Herrkinski.. La novità è che adesso assemblano più commenti, non si limitano a copiarne uno! Hahahah :D
    Ultima modifica: 13/06/18 12:48 da Digital