Buiomega71 • 21/05/14 10:11
Consigliere - 27103 interventi Greymouser ebbe a dire:
Alcuni esempi (per me, ovvio, ci mancherebbe)di delusioni clamorose? Oltre al remake di Robocop, posso metterci Oldboy, Nightmare, Halloween, Fog e potrei continuare l'elenco.
D'altra parte, queste mie sono opinioni, e il cinema è bello proprio perchè ne attira così tante e diverse :)
Guarda caso, [b]Nightmare,
Fog e
Halloween, sono tra i remake che ho adorato (e te lo dice uno che e un fan degli originali)
Prima la pensavo diversamene, quando leggevo che c'era in cantiere un restyling di un cult movie settantiano (o ottantiano) andavo su tutte le furie
Ora che ne ho visti alcuni (e nemmeo pochi) posso affermare che i remake mi piacciono, li trovo godibilissimi e geniali quando prendono strade autoctone (vedi lo straordinario remake de
La Città verrà Distrutta all'Alba)
Anch'io penso che il paragone con il film originario sia inevitabile (con appropiati metri di giudizo, ovvio, come il bellissimo remake di
Shining, che se pur "perdente" verso il monumento kubrickiano, e un gran bel remake, con intuizioni che l'originale non aveva)
Discorso complesso quello dei remake, me ne rendo conto, anche perchè un remake parte sempre "svantaggiato", vuoi per le attese o le "ire" dei fan, o perchè ha alle spalle l'ombra di un cult amato dagli appassionati
Ma dall'odio che mi facevano alla loro uscita , adesso li adoro (e per il sottoscritto, tra i migliori horror degli ultimi anni, guarda caso, sono proprio remake)
Per quanto riguarda
RoboCop non lo snobbo perchè remake di un mio cult, anzi...Ma perchè sospetto infarcito da CG fracassona, della quale sono, ahimè, allergico.
Marione
Panza, Gestarsh99, Viccrowley, Fedemelis, Ryo, Jena
Mickes2, Mco, Rambo90, Myvincent, Taxius, Anthonyvm, Jdelarge
124c, Puppigallo, Herrkinski, Galbo, Redeyes, Piero68, Undying, Smoker85, Daniela, Schramm
Greymouser, Zutnas
Didda23