Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 2/03/12 08:02 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Caro Grey, mi sono accorta che abbiamo visto praticamente in contemporanea gli stessi due horrorini.
In attesa di leggere i tuoi commenti, azzardo una scommessa: penso che, come me, avrai trovato Rabies interessante e gustoso e Donner Pass una mezza ciofeca assolutamente trascurabile.
Sbaglio forse? :o)
Greymouser • 2/03/12 11:02 Call center Davinotti - 561 interventi
Daniela ebbe a dire: Caro Grey, mi sono accorta che abbiamo visto praticamente in contemporanea gli stessi due horrorini.
In attesa di leggere i tuoi commenti, azzardo una scommessa: penso che, come me, avrai trovato Rabies interessante e gustoso e Donner Pass una mezza ciofeca assolutamente trascurabile.
Sbaglio forse? :o)
Assolutamente non sbagli :)
Per Donner pass, toglierei il "mezza": è una ciofeca assolutamente integrale!
sulle prime dà ai nervi, poi diventa davvero notevole. domani scatta il commento.
Greymouser • 2/03/12 19:59 Call center Davinotti - 561 interventi
Schramm ebbe a dire: sulle prime dà ai nervi, poi diventa davvero notevole. domani scatta il commento.
Concordo: all'inizio non ci si raccapezza, e si fatica a capire chi è chi, e cosa ci fa... poi comincia una sarabanda di rara e straniante efferatezza...
commento partito. noto che siamo tutti concordi sulla bontà dell'opera (è anche incredibile come certi film ctonii come questo vengano talvolta visti a perpendicolo nella stessa forbice temporale da tutti noi), che effettivamente sembra concepita come una composizione chimica, nella continua staffetta girandolesca dei personaggi e delle situazioni.
di stonato ha il finale, in cui la metafora dell'incomunicabilità (perfetta quando agisce sotterraneamente) si palesa in maniera anche crassa. per il resto lunga vita agli autori.
da notare che pronunciato si ottiene il nome di un benemerito davinottiano...
Daniela • 3/03/12 14:21 Gran Burattinaio - 5940 interventi
esatto, la partenza non è al fulmicotone, non si capiscono i rapporti fra i vari personaggi e la presenza del maniaco che si aggira nel bosco fa temere la solita mattanza senza fantasia....
SPOILER (non LEGGETE!!!!)
il bello del film è che il povero maniaco non riesce ad uccidere nessuno, se non il cane, mentre gli altri si ammazzano l'un l'altro oppure muoiono incidentalmente, tutto nel segno dell'assurdo
FINE SPOILER
dopo le ciofeche horrifiche viste ultimamente (come il penoso "Donner Pass"), sono filmettini imprevedibili come questo che mi fanno riconciliare con il genere
Daniela, Schramm, Mickes2
Greymouser, Zuni, Lupoprezzo, Cotola, Gestarsh99, Rebis
Myvincent
Wangyu