Buiomega71 • 11/04/11 00:37
Consigliere - 27103 interventiDevo dire che Dowdle è un genio. Perchè non fà una scialba fotocopia del film di Balaguerò. Dispensa piccole varianti che fanno la differenza: l'anziana contagiata che parla, il pompiere che bussa alle porte degli inquilini del palazzo, l'attacco del cane idrofobo ( colpo di genio assoluto), quella del topo, la ragazza che sbava davanti alla tv che dà l'effetto neve, e poi vomita, i soldati-da fuori- che sparano a chi si affaccia alle finestre del palazzo, la trapanazione a la
Paura nella città dei morti viventi del cranio del vigile infetto, la bambina infetta presa a martellate( scena piuttosto tosta), e quella assolutamente geniale della infetta colpita dal cameraman con la telecamera, massacro live in soggettiva, con tanto di obiettivo sporco di sangue.Insomma , mica poco. Ci aggiungo che la tensione non molla di un secondo e gli attacchi degli infetti sono molto più splatterosi e violenti che nel prototipo spagnolo.
ATTENZIONE SPOILER
Sicuramente era meglio il finale di quello spagnolo, molto terrifico e da pelle d'oca. Questo è molto più "blando" , praticamente un attacco di una setta che paventava l'armaggedon, ma il registratore non spiega, ma da solo inqiuetanti suoni gutturali.
FINE SPOILER
Davvero un ottimo remake. Avercene!
Enzus79, Piero68, Buiomega71
Onion1973, Pesten
Il ferrini
Brainiac, Undying, Galbo, Pinhead80, Ale56, Luchi78, Rebis
Mascherato, Cotola, Sadako, Saotendo, Greymouser, Losciamano, Puppigallo