Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Quarantena - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 11/04/11 00:37
    Consigliere - 27103 interventi
    Devo dire che Dowdle è un genio. Perchè non fà una scialba fotocopia del film di Balaguerò. Dispensa piccole varianti che fanno la differenza: l'anziana contagiata che parla, il pompiere che bussa alle porte degli inquilini del palazzo, l'attacco del cane idrofobo ( colpo di genio assoluto), quella del topo, la ragazza che sbava davanti alla tv che dà l'effetto neve, e poi vomita, i soldati-da fuori- che sparano a chi si affaccia alle finestre del palazzo, la trapanazione a la Paura nella città dei morti viventi del cranio del vigile infetto, la bambina infetta presa a martellate( scena piuttosto tosta), e quella assolutamente geniale della infetta colpita dal cameraman con la telecamera, massacro live in soggettiva, con tanto di obiettivo sporco di sangue.Insomma , mica poco. Ci aggiungo che la tensione non molla di un secondo e gli attacchi degli infetti sono molto più splatterosi e violenti che nel prototipo spagnolo.
    ATTENZIONE SPOILER
    Sicuramente era meglio il finale di quello spagnolo, molto terrifico e da pelle d'oca. Questo è molto più "blando" , praticamente un attacco di una setta che paventava l'armaggedon, ma il registratore non spiega, ma da solo inqiuetanti suoni gutturali.
    FINE SPOILER
    Davvero un ottimo remake. Avercene!
    Ultima modifica: 11/04/11 00:41 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 11/04/11 00:46
    Scrivano - 21545 interventi
    A me crea più ansia un qualsiasi episodio dell'anime
    Bem-Il mostro umano.

Che poi è l'unica visione che mi abbia mai fatto paura in vita mia. Un vaccino efficacissimo per tutto ciò che in seguito mi è capitato di vedere.