Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 30/11/07 09:33 Capo scrivano - 49140 interventi
Non so perché ma quando capita che i film dividono nettamente in diue capita spesso che io mi ci trovi a metà :). E mi spiego: è innegabile che la sceneggiatura incastri i vari pezzi del mosaico piuttosto bene e l'operazione (per quanto non nuova, Inarritu ne sa qualcosa e prima di lui Tarantino e prima ancora magari Kubrick...) da questo punto di vista funziona ed è pure stimolante. Il punto è che la regia mi è sembrata poco agile e molto anonima, per portare in porto un'operazione così ambiziosa (dal punto di vista della costruzione). Insomma, a me è sembrato un film riuscito a metà: buono sulla carta, non altrettanto nel risultato finale.
Io l'ho trovato molto deludente ,è un film senza dubbio fatto bene,ma quanto ad originalità lascia molto a desiderare,sembra solo un compitino ben svolto scopiazzando qua e là da altre parti.Il classico filmetto da masturbazione mentale di un regista semiesordiente.
Senza scomodare i modelli illustri,che tutti conosciamo,voglio ricordaere un altro film del 1999 molto simile a questo,Go-una notte da dimenticare di Doug Liman.Soltanto che nessuno per quel film gridò al miracolo...
Anthonyvm
Buiomega71, Piero68
Pigro, Straffuori, Herrkinski, Rambo90, Ryo, Il ferrini, Diamond, Erfonsing.
Undying, Red Dragon, G.Godardi, Dusso, Hackett, Capannelle, Belfagor, Ale nkf, Keyser3, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela
Sadako, Cotola, Giacomovie