Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Ore 11:14 Destino fatale - Film (2004)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 29/11/07 22:33
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Pellicola che ha diviso l'opinione del pubblico in due parti nettamente contrastanti: piace o non piace, senza vie intermedie.

Complessivamente è strutturato in maniera perfetta, con riproposizione di un atto (e di un arco temporale) visto da diverse angolazioni.

Gioiellino.
    Ultima modifica: 9/08/11 08:32 da Zender
  • Zender • 30/11/07 09:33
    Capo scrivano - 49140 interventi
    Non so perché ma quando capita che i film dividono nettamente in diue capita spesso che io mi ci trovi a metà :). E mi spiego: è innegabile che la sceneggiatura incastri i vari pezzi del mosaico piuttosto bene e l'operazione (per quanto non nuova, Inarritu ne sa qualcosa e prima di lui Tarantino e prima ancora magari Kubrick...) da questo punto di vista funziona ed è pure stimolante. Il punto è che la regia mi è sembrata poco agile e molto anonima, per portare in porto un'operazione così ambiziosa (dal punto di vista della costruzione). Insomma, a me è sembrato un film riuscito a metà: buono sulla carta, non altrettanto nel risultato finale.
  • G.Godardi • 30/11/07 19:14
    Fotocopista - 663 interventi
    Io l'ho trovato molto deludente ,è un film senza dubbio fatto bene,ma quanto ad originalità lascia molto a desiderare,sembra solo un compitino ben svolto scopiazzando qua e là da altre parti.Il classico filmetto da masturbazione mentale di un regista semiesordiente.

Senza scomodare i modelli illustri,che tutti conosciamo,voglio ricordaere un altro film del 1999 molto simile a questo,Go-una notte da dimenticare di Doug Liman.Soltanto che nessuno per quel film gridò al miracolo...
    Ultima modifica: 9/08/11 08:32 da Zender
  • Buiomega71 • 8/08/11 18:51
    Consigliere - 27301 interventi
    Ma che Oscar ha vinto questo film? A me non risulta che sia stato premiato con degli Oscar.

Comunque, personalmente, piccolo gioiellino da custodire.
    Ultima modifica: 20/09/15 20:32 da Buiomega71
  • Zender • 8/08/11 18:54
    Manco a me, evidentemente il buon Godardi si era confuso.
  • Buiomega71 • 8/08/11 19:00
    Consigliere - 27301 interventi
    Veramente lo scrive Undying. ;)
  • Zender • 8/08/11 19:33
    E' vero, Godardi rimaneva giustamente perplesso :)
  • Cotola • 8/08/11 20:26
    Consigliere avanzato - 3917 interventi
    Confermo: nessun oscar.
  • Zender • 9/08/11 08:33
    Ok, corretto il fu post di Undying.