Daniela • 4/09/14 13:32
Gran Burattinaio - 5945 interventi Didda23 ebbe a dire:
Ottimo Daniela... Come mai, tu che sei una gran appassionata di cinema orientale, non hai ancora commentato Coccodrillo ( opera prima di kim ki duk)?
L'ho visto in questi giorni perché mandato da fuori orario e devo ammettere che l'ho trovato clamorosamente appassionante. Un esordio così coraggioso e così riuscito è difficile da trovare...
Cavolo se hai ragione Didda, mancanza da rimediare, fammi un fischio quanto inserisci il tuo commento, io mi impegno a seguire a ruota, ok?
C'è da dire che, dopo un periodo di grandi riconoscimenti da parte della critica ma, a mio parere, un pò inficiato dalla maniera, il regista nelle tre sue ultime pellicole sembra voler tornare alla durezza delle origini. Tentativo in buona parte riuscito con Pietà, mentre Moebius mi è sembrato molto più ridicolo che tragico.
One on one è migliore del precedente - obiettivamente, era difficile però far peggio - ma comunque risulta deludente, paradossalmente fiacco a dispetto di un plot sulla carta assai intrigante: più che le torture (poco fantasiose) a stendere lo spettatore sono i dialoghi: dal mutismo di Moebius alla parlantina di One on one, sembra che K, sia alla ricerca di una nuova misura.
Hackett
Daniela
Paulaster