Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Normal love - Film (1963)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/11 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Lucius

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 14/01/11 10:36
    Consigliere - 1709 interventi
    Dura più di due ore, quindi va tolto dai corti e messo...... dove?
  • Zender • 14/01/11 11:38
    Capo scrivano - 49061 interventi
    A me risulta durare 105 minuti veramente, che è comunque certamente ben più di un corto. Come mai l'hai inserito come corto, Lucius?
  • Lucius • 14/01/11 12:57
    Scrivano - 9053 interventi
    Credo un errore.Pardon.Comunque il suo genere non è nell'elenco.
    Ultima modifica: 14/01/11 13:03 da Lucius
  • Zender • 14/01/11 14:02
    Un genere gli va dato per forza. Che gli mettiamo, Lucius?
  • Lucius • 14/01/11 14:13
    Non è una commedia, non è un film drammatico, non è grottesco.Forse sperimentale...Non saprei..Un pò erotico lo è...
  • Pigro • 17/01/11 19:03
    Consigliere - 1709 interventi
    Purtroppo l'assenza del genere "sperimentale" impedisce la collocazione di alcuni film. Anch'io ho avuto molte difficoltà a dare il genere giusto ad alcuni film di questo tipo, come Blue o Pink Narcissus o Hitler - Un film dalla Germania... Ma alla fine un genere va individuato tra quelli che ci sono, e allora va scelto l'aspetto che "in un certo senso" il film può incarnare, anche in modo "sperimentale". Quindi, Blue l'ho messo come "drammatico" visto che in fin dei conti è il dramma della scoperta della caducità della visione per il regista diventato cieco per colpa dell'Aids; Pink Narcissus è diventato "erotico", cogliendo di più l'aspetto di seduzione del corpo rispetto alla sperimentazione underground; e Hitler, dovendo scegliere, l'ho messo come "biografico" perché è una biografia come la può immaginare uno sperimentatore, anche se non ha nulla della biografia vera e propria. Insomma, nei film sperimentali si va a cogliere l'aspetto che più di altri entra in relazione (ma anche conflitto) con un genere che si può considerare vagamente di riferimento.
    Suvvia, Lucius, prova a trovare l'aspetto più stimolante rispetto a una definizione di genere anche per questo film. Per esempio, nel brevissimo stralcio che ho visto su YouTube è forte la presenza musicale: lo possiamo considerare "musicale"? Intendendo per "musicale" un diverso (e sperimentale, appunto) approccio all'idea di raccontare qualcosa insieme alla musica?
  • Lucius • 18/01/11 01:13
    C'è un alone sentimentale che avvolge il girato, anche se c'è molto altro.Direi sentimentale, nella più ampia accezione del termine.
    Ultima modifica: 18/01/11 01:14 da Lucius
  • Zender • 18/01/11 08:24
    Ok, vada per sentimentale, grazie Lucius.