Discussioni su Nightmares - Incubi - Film (1980)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/10 DAL BENEMERITO TOMASTICH
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Tomastich, Herrkinski, Digital, Rufus68
  • Gravemente insufficiente!:
    Aal

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 4/01/15 23:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    A me è discretamente piaciuto e, seppur paura non ne faccia, il film ha di sicuro una sua atmosfera più o meno morbosa.

    In disaccordo anche con chi critica i dialoghi, che ho trovato molto graffianti e ben doppiati.

    Premesse banali ma discreta evoluzione; merita un'occhiata.
  • Buiomega71 • 4/01/15 23:30
    Consigliere - 25937 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    A me è discretamente piaciuto e, seppur paura non ne faccia, il film ha di sicuro una sua atmosfera più o meno morbosa.

    In disaccordo anche con chi critica i dialoghi, che ho trovato molto graffianti e ben doppiati.

    Premesse banali ma discreta evoluzione; merita un'occhiata.


    Io lo vidi anni fà (1992) sulla vhs della Eureka (che ancora custodisco), non sapendo nemmeno-all'epoca-che era un film australiano

    Lo trovai molto sadico e efferato (a volte i film distribuiti da questa label erano vere e proprie ciofeche, altre piccole sorprese inaspettate)

    A memoria vado all'assassinio ferocissimo con una scheggia di vetro, la ragazza colpita a morte, nuda e insanguinata che corre vomitando (almeno se ricordo giusto, sono passati 23 anni da quando lo vidi), roba che mica ti aspetti in un film che, all'epoca, mi era praticamente sconosciuto e sembrava un thrillerino da bancarella (la cover è orrenda)

    Insomma, sesso (ricordo che c'è nera parecchio , o almeno, al di sopra della media), morbosità e omicidi da far impallidire qualsiasi thriller settantiano di casa nostra

    Dovrei rivedermelo per rinfrescare la memoria, ma a me questo John Lamond mi aveva fatto una certa impressione (rozzo, grezzo, quasi amatoriale, ma sporco e laido tipo i fumettacci stile Attualità nera o roba del genere)e se ancora ricordo quelle scene, una certa impressione me la fecero

    All'epoca che lo vidi lo decretai un "personal cult", oggi non saprei...
    Ultima modifica: 8/05/18 21:44 da Buiomega71
  • Raremirko • 4/01/15 23:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    A me è discretamente piaciuto e, seppur paura non ne faccia, il film ha di sicuro una sua atmosfera più o meno morbosa.

    In disaccordo anche con chi critica i dialoghi, che ho trovato molto graffianti e ben doppiati.

    Premesse banali ma discreta evoluzione; merita un'occhiata.


    Io lo vidi anni fà (1992) sulla vhs della Eureka (che ancora custodisco), non sapendo nemmeno-all'epoca-che era un film australiano

    Lo trovai molto sadico e efferato (a volte i film distribuiti da questa label erano vere e proprie ciofeche, altre piccole sorprese inaspettate)

    A memoria vado all'assassinio ferocissimo con una scheggia di vetro, la ragazza colpita a morte, nuda e insanguinata che corre vomitando (almeno se ricordo giusto, sono passati 23 anni da quando lo vidi), roba che mica ti aspetti in un film che, all'epoca, mi era praticamente sconosciuto

    Insomma, sesso (ricordo che c'è nera parecchio , o almeno, al di sopra della media), morbosità e omicidi da far impallidire qualsiasi trhiller settantiano di casa nostra

    Dovrei rivedermelo per rinfrescare la memoria, ma a me questo John Lamond mi aveva fatto una certa impressione (rozzo, grezzo, quasi amatoriale, ma sporco e laido tipo i fumettacci stile Attualità nera o roba del genere)e se ancora ricordo quelle scene, una certa impressione me la fecero

    All'epoca che lo vidi lo decretai un "personal cult", oggi non saprei...




    si, si, Buio, quotone per tutto ciò che dici, anche a me ha fatto questa impressione.

    Un film, nei limiti, riuscito.