Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Mi dovrai uccidere! - Film (1956)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/12 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Ciavazzaro
  • Quello che si dice un buon film:
    Caesars

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 6/12/12 21:29
    Scrivano - 5583 interventi
    Metto il link del film su youtube,perchè sarei molto curioso di vedere altri commenti,dal momento che a mio avviso il film per la sua sceneggiatura non convenzionale merita la riscoperta:
    http://www.youtube.com/watch?v=HkZfUSpvQNE
  • Ciavazzaro • 10/03/17 01:19
    Questo te lo consiglio caldamente Daniela, un mio culto personale.

Vale già il prezzo del biglietto, grazie alla presenza della Lansbury qui Dark Lady, e suo partner e vittima è Raymond Burr !
    Averli in un unica pellicola, non è cosa da poco.
    Il finale poi è superbo, per l'epoca ultra-coraggioso, e che anche nelle decadi successive non è più stato ripetuto, (non mi viene in mente al momento un altro film con un finale del genere).

Il finale è molto bello, un bel noir low-budget, ma molto cupo !
  • Daniela • 10/03/17 01:41
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Burr vittima? Lansbury dark lady? Ma mi ci butto a pesce! Grszie della segnalazione, sperando sia reperibile :o)
  • Ciavazzaro • 10/03/17 03:00
    In italiano è una chimera, ma su youtube ne trovi a decine di copie, essendo in public domain !
  • Daniela • 10/03/17 07:07
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    In italiano è una chimera, ma su youtube ne trovi a decine di copie, essendo in public domain !

Il problema non è vedere un film in originale (la maggior parte li vedo così) ma trovare i sub in italiano o almeno in francese (sembra che non ci siano), ho provato ogni tanto con i sub in inglese ma ogni tre per due mi tocca stoppare, a meno di non avere il figlio minore accanto che mi fa da traduttore automatico, ma è disposto a farlo solo se il film interessa anche a lui :o(
  • Ciavazzaro • 10/03/17 22:24
    Un pò mi odierai, perchè molti sono inediti da noi e quindi si trovano solo in inglese, hehe.

Scherzi a parte però ti capisco, il motivo principale per cui qualche anno fà imparai l'inglese, fu proprio per poter vedere tutti i film che volevo (considera che a scuola in inglese avevo voti molto ma molto bassi), e poi per lo stesso motivo (e anche per altre passioni non cinematografiche) ho imparato pure lo spagnolo, e un pochino di portoghese (non scritto, e a livelli ancora gravemente insufficienti).
    Ultima modifica: 10/03/17 22:25 da Ciavazzaro
  • Galbo • 11/03/17 05:54
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Un pò mi odierai, perchè molti sono inediti da noi e quindi si trovano solo in inglese, hehe.

Scherzi a parte però ti capisco, il motivo principale per cui qualche anno fà imparai l'inglese, fu proprio per poter vedere tutti i film che volevo (considera che a scuola in inglese avevo voti molto ma molto bassi), e poi per lo stesso motivo (e anche per altre passioni non cinematografiche) ho imparato pure lo spagnolo, e un pochino di portoghese (non scritto, e a livelli ancora gravemente insufficienti).

complimenti, questa si che è motivazione !