Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Marat-Sade - Spettacolo teatrale (1967)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/09 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Pigro
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Apoffaldin
  • Grande esempio di cinema:
    Giùan

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 26/09/11 10:35
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Ricordo personale: mi è capitato, in anni giovanili (ossia una marea di tempo fa) di vedere film in piedi oppure seduta per terra, ma questo è l'unico film che ho visto in ginocchio... Unica proiezione in una saletta di Firenze, film raro, occasione imperdibile e per giunta ad ingresso gratuito: sala strapiena, con pure i posti in piedi sul fondo e lungo le pareti tutti occupati. Come altri, mi sistemo per terra in uno dei due corridoi laterali, ma così non riesco a vedere un accidente, devo stare in ginocchio, senza alcun appoggio.. con un disagio che dopo un poco si trasforma in sofferenza fisica. Marat Sade visto alla maniera di Masoch...
    C'è da dire che in queste condizioni il film mi si è impresso talmente bene nella memoria che, pur essendo passati oltre 35anni, potrei raccontarvelo come se l'avessi visto il mese scorso.
    Ultima modifica: 4/06/19 18:23 da Daniela
  • Zender • 26/09/11 11:13
    Capo scrivano - 49012 interventi
    Guarda, mancava solo il piatto di ceci sotto le ginocchia ed eri in perfetto stile Kotionkin... effettivamente non il massimo, come insegnava Guido Baldo Maria.