Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 17/03/10 11:11 Archivista in seconda - 4713 interventi
@Fauno: commento spettacolare, mi hai fatto morir dal ridere. Cercherò il film!
Gugly • 27/05/12 12:37 Archivista in seconda - 4713 interventi
Sarà bella la fotografia e belle le attrici, ma Capolicchio è insopportabile. Rondi come regista è secondo solo a Polselli per i miei personalissimi gusti, ma questo film è la grossa pecca di Brunello, come d'altronde di Polselli non mi è piaciuto Riti,orge e magie nere del '300, e di Cavallone, altro regista che amo non mi è piaciuto per niente La gemella erotica. Impossibile non sbagliare mai, per quello dico sempre di massacrare finchè si vuole un film che non piace, ma di non toccare attori e registi. Ciao Gugly. FAUNO.
Gugly • 27/05/12 19:45 Archivista in seconda - 4713 interventi
Ciao Fauno, Capolicchio perennemente imbronciato e senza un tubo da fare tutto il giorno mi ha fatto sbellicare, senza contare che il plot della sceneggiatura lo fa diventare il "Sora Camilla" della situazione: tutte lo vogliono ma nessuno se lo pilla...ma perchè non vuole lui!
Sì, proprio perchè non fa un c.... si può permettere di avere tutte le crisi esistenziali che vuole, ma se lo vedi in D'AMORE SI MUORE è ancora più pidocchioso, viene proprio da pregare perchè lo facciano fuori, mentre in METTI UNA SERA, un po' il regista lo abbellisce alla Helmut Berger, un po' Tritignant e la Bolkan sono talmente straordinari da offuscarle, le sue paranoie, e delle due ci sta anche un personaggio come lui. Ma qui e nell'altro film sopracitato, altro che capricci da donnetta isterica...Molto, molto peggio. E se ti può consolare ti dico che il suo non è per forza un atteggiamento femminile, l'ho notato in tanti ragazzi o uomini. In loro è più difficile da tollerare, quello sì...FAUNO.
Gugly • 28/05/12 12:16 Archivista in seconda - 4713 interventi
E' difficile da tollerare in tutti...
Capolicchio/ Andrea al muro!
Parlando dei registi,almeno vedere Polselli è come entrare in una nuova dimensione,e nella peggiore delle ipotesi si ride,qui invece regna sovrana la noia..
Sì Ciavazzaro, figurati se non son d'accordo, ma aggiungo che per me è l'unico scivolone di Rondi, visto che gli altri li faccio viaggiare su una media di quattro palle e mezzo. Perfino Più tardi Claire più tardi l'ho molto apprezzato, ma se devo esagerare, anche perchè non me l'aspettavo, per "Domani non siamo più qui" mi sarei messo in ginocchio a ringraziare Rondi di esser nato. E negli anni '70 ha fatto una sestina quasi irraggiungibile. "Racconti proibiti di niente vestiti" non l'ho visto, forse sarà una commedia e mi interesserà di meno, ma la sua potenza ci sarà tutta...
Non so se segui anche Cavallone: pur essendo di una drammaticità a volte estrema ha fatto un film comico-ironico quale Quickly-Spari e baci a colazione. Il genere è diverso, ma la sua impronta si sente. FAUNO.
Marcolino1
Lucius
Undying
Il Gobbo, Supervigno, B. Legnani, Homesick, Faggi, Rufus68, Il Dandi
Ciavazzaro, Gugly, Markus
Renato, Fauno, Cotola, Lythops