Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gian Paolo Callegari ripropone, ne Le calde notti del Decameron, Don Backy (esordiente nel genere in La cavalla tutta nuda).
Il condottiero cornuto e mazziato (e se lo poteva immaginare, avendo - nel film - sposato la Benussi!), interpretato da Salvatore Puntillo, ha nome che finisce in "azzo", ossia Gianfigliazzo: questa tipologia di rima cercata è tipica del filone e si estende dal decamerotico alla successiva commedia sexy.
Ciao Panza spero di non disturbare, volevo solo chiederti se vi erano novità per i 2 attori che ti avevo chiesto, grazie mille !
Panza • 11/05/17 17:08 Contratto a progetto - 5265 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Ciao Panza spero di non disturbare, volevo solo chiederti se vi erano novità per i 2 attori che ti avevo chiesto, grazie mille !
No, non l'ho più rivisto il film. In questo periodo sono un po' impegnato, al più presto mi faccio sentire.
Avevo provato a contattarti ma non ho trovato il tuo nome nei bottoni, forse puoi aiutarmi tu nel vedere se quell'attore è veramente presente nel film ?
Nel caso non potessi, aspetterò comunque il gentile Panza.
grazie mille !
Ciao Panza mi permetto di disturbati dopo un pò di tempo per chiederti se avevi avuto tempo di vedere per l'attore in questo film.
Ho anche chiamato Geppo, dal momento che avendo fatto anche lui il commento probabilmente possiede la pellicola.
grazie mille !
Geppo • 7/11/17 08:13 Call center Davinotti - 4356 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Ciao Panza mi permetto di disturbati dopo un pò di tempo per chiederti se avevi avuto tempo di vedere per l'attore in questo film.
Ho anche chiamato Geppo, dal momento che avendo fatto anche lui il commento probabilmente possiede la pellicola.
grazie mille !
Ciao Ciavazzaro, il film l'ho visto una sola volta, non ci ho fatto molto caso a quell'attore anziano. Devo rivederlo.
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto.
Se puoi mi faresti un grande piacere, perchè purtroppo quell'attore non è accreditato in altri film oltre a questi due, e quindi le calde notti è l'unico modo per sperare di poterlo identificare !
''Aldo Caponi (vero nome di Don Backy) è simpatico, anche se con lui ho avuto un battibecco. Mi ricordo che eravamo in campagna a girare ''le calde notti del Decameron'' e lui ha detto una cosa che trovavo assolutamente di cattivo gusto, io gli risposi e ci siamo presi. Piuttosto spiacevole. Quando è successo questo fatto mi ricordo che davanti a me avevo Lino Banfi che si stava spogliando, si toglieva questo saio da frate e non è assolutamente intervenuto. Banfi nel film faceva il generico. Quando anni dopo il marito di una mia amica mi ha detto che nel film che dovevo girare a Milano (stangata in famiglia) c'era Lino Banfi, l'ho collegato subito a questo ricordo e mi sono ricordata di questa figura triste e ho detto: ''boh...''
Fonte: Intervista a Femi Benussi per cine70 e dintorni (2001)
B. Legnani • 6/12/17 22:38 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Alexpi94 ebbe a dire: Il regista de ''le calde notti del Decameron'' era Alessandro Moretti (accreditato, in realtà, come sceneggiatore e aiuto regista), quel bel bruno che faceva i fotoromanzi, cognato di Bud Spencer in quanto ne ha sposato una sorella''
Fonte: Intervista a Femi Benussi per cine70 e dintorni (2001)
Alexpi94
Geppo
B. Legnani, Panza, Ronax