Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La statua che urla - Film (1958)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/12 DAL BENEMERITO DIGITAL
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/12/15
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Digital, Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 11/07/12 18:58
    Capo scrivano - 49097 interventi
    Toh, non sapevo che ci avessero fatto un film, da questo che è uno miei gialli preferiti (adoro quel geniaccio di Fredric Brown!), e dal quale come noto Argento ha preso larga ispirazione per L'uccello dalle piume di cristallo. Addirittura è uscito in Italia... Ma l'han fatto in tv? E' uscito in dvd? Dove l'hai beccato Digital? Sottotitolato o in italiano?
  • Digital • 12/07/12 09:39
    Portaborse - 4158 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Toh, non sapevo che ci avessero fatto un film, da questo che è uno miei gialli preferiti (adoro quel geniaccio di Fredric Brown!), e dal quale come noto Argento ha preso larga ispirazione per L'uccello dalle piume di cristallo. Addirittura è uscito in Italia... Ma l'han fatto in tv? E' uscito in dvd? Dove l'hai beccato Digital? Sottotitolato o in italiano?
    Ciao, Zender.
    Il film l'ho visionato in inglese senza sub (eventualmente, ti dico dove reperirlo..) :)
  • Caesars • 12/07/12 10:02
    Scrivano - 17013 interventi
    Colpo di scena. Neanche io sapevo che esistesse questo film e che addirittura fosse uscito al cinema. Sarebbe bellissimo poterlo reperire. Attendo con trepidazione di leggere il commento di Digital.
    Concordo con Zender sul giudizio su Fredric Brown e su questo libro in particolare.
  • Zender • 12/07/12 15:33
    Capo scrivano - 49097 interventi
    Ah ecco, inglese senza sub. Non sono così "avanti", grazie lo stesso :) Attenderò che prima o poi qualcuno lo mostri in italiano o almeno coi sub...
    Ultima modifica: 12/07/12 15:33 da Zender
  • Caesars • 25/07/12 16:57
    La trama riportata dal sito Mymovies, non pare molto attinente con quella del romanzo di Brown:

"La protagonista del film è una donna affetta da manie di persecuzione e convinta, tra l'altro, di aver ucciso un uomo. Un giornalista che l'ama tenta di scoprire l'origine delle sue fissazioni e di guarirla. Niente da fare: la donna finirà in manicomio. "

Domanda: è sballata la trama riportata?
  • Digital • 25/07/12 18:32
    Portaborse - 4158 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    La trama riportata dal sito Mymovies, non pare molto attinente con quella del romanzo di Brown:

"La protagonista del film è una donna affetta da manie di persecuzione e convinta, tra l'altro, di aver ucciso un uomo. Un giornalista che l'ama tenta di scoprire l'origine delle sue fissazioni e di guarirla. Niente da fare: la donna finirà in manicomio. "

Domanda: è sballata la trama riportata?

Premesso che non ho letto il libro di Brown ma la sinossi di Mymovies rispecchia la trama del film. :)
    Ultima modifica: 25/07/12 18:33 da Digital
  • Caesars • 26/07/12 08:49
    Grazie mille Digital.
    Mi sa che quindi la sceneggiatura si è presa parecchie licenze rispetto al romanzo di Brown.