Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 11/07/12 18:58 Capo scrivano - 49097 interventi
Toh, non sapevo che ci avessero fatto un film, da questo che è uno miei gialli preferiti (adoro quel geniaccio di Fredric Brown!), e dal quale come noto Argento ha preso larga ispirazione per L'uccello dalle piume di cristallo. Addirittura è uscito in Italia... Ma l'han fatto in tv? E' uscito in dvd? Dove l'hai beccato Digital? Sottotitolato o in italiano?
Digital • 12/07/12 09:39 Portaborse - 4158 interventi
Zender ebbe a dire: Toh, non sapevo che ci avessero fatto un film, da questo che è uno miei gialli preferiti (adoro quel geniaccio di Fredric Brown!), e dal quale come noto Argento ha preso larga ispirazione per L'uccello dalle piume di cristallo. Addirittura è uscito in Italia... Ma l'han fatto in tv? E' uscito in dvd? Dove l'hai beccato Digital? Sottotitolato o in italiano? Ciao, Zender.
Il film l'ho visionato in inglese senza sub (eventualmente, ti dico dove reperirlo..) :)
Colpo di scena. Neanche io sapevo che esistesse questo film e che addirittura fosse uscito al cinema. Sarebbe bellissimo poterlo reperire. Attendo con trepidazione di leggere il commento di Digital.
Concordo con Zender sul giudizio su Fredric Brown e su questo libro in particolare.
Zender • 12/07/12 15:33 Capo scrivano - 49097 interventi
Ah ecco, inglese senza sub. Non sono così "avanti", grazie lo stesso :) Attenderò che prima o poi qualcuno lo mostri in italiano o almeno coi sub...
La trama riportata dal sito Mymovies, non pare molto attinente con quella del romanzo di Brown:
"La protagonista del film è una donna affetta da manie di persecuzione e convinta, tra l'altro, di aver ucciso un uomo. Un giornalista che l'ama tenta di scoprire l'origine delle sue fissazioni e di guarirla. Niente da fare: la donna finirà in manicomio. "
Domanda: è sballata la trama riportata?
Digital • 25/07/12 18:32 Portaborse - 4158 interventi
Caesars ebbe a dire: La trama riportata dal sito Mymovies, non pare molto attinente con quella del romanzo di Brown:
"La protagonista del film è una donna affetta da manie di persecuzione e convinta, tra l'altro, di aver ucciso un uomo. Un giornalista che l'ama tenta di scoprire l'origine delle sue fissazioni e di guarirla. Niente da fare: la donna finirà in manicomio. "
Domanda: è sballata la trama riportata? Premesso che non ho letto il libro di Brown ma la sinossi di Mymovies rispecchia la trama del film. :)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/12/15
Digital, Marcel M.J. Davinotti jr.