Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La notte ha divorato il mondo - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 17/03/19 10:39
    Consigliere - 27274 interventi
    Zendy, il film esce in dvd con il titolo: La notte che ho divorato il mondo
  • Herrkinski • 17/03/19 17:05
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Zendy, il film esce in dvd con il titolo: La notte che ho divorato il mondo
    Traduzione sbagliata e orrenda....
  • Buiomega71 • 17/03/19 20:29
    Consigliere - 27274 interventi
    Zendy, incredibilmente il titolo del dvd su Amazon è stato cambiato (avranno letto ciò che ha scritto giustamente Herr?), probabilmente un errore nella traduzione loro

Quindi cambiare con: La notte ha divorato il mondo

https://www.amazon.it/gp/product/B07NZ1CH2Y/ref=ox_sc_saved_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
    Ultima modifica: 17/03/19 20:30 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 17/06/19 11:01
    Scrivano - 21543 interventi
    Non vorrei parlare di "remake ufficioso" ma questo film presenta pesanti similitudini con l'altrettanto valido ma misconosciuto
    Berlin Undead (2010), tesissimo zombie-movie tedesco anch'esso asserragliato in una palazzina di un'altra importante capitale europea. Analogamente al film di Rocher, il complesso condominiale diventa qui una sorta di isolotto galleggiante in mezzo a un oceano apocalittico senza spiegazioni plausibili.

Persino dal TRAILER emergono le palesi affinità con l'horror francese.

Insomma, l'ispirazione forte c'è stata.
  • Herrkinski • 17/06/19 14:10
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Non vorrei parlare di "remake ufficioso" ma questo film presenta pesanti similitudini con l'altrettanto valido ma misconosciuto
    Berlin Undead (2010), tesissimo zombie-movie tedesco anch'esso asserragliato in una palazzina di un'altra importante capitale europea. Analogamente al film di Rocher, il complesso condominiale diventa qui una sorta di isolotto galleggiante in mezzo a un oceano apocalittico senza spiegazioni plausibili.

Persino dal TRAILER emergono le palesi affinità con l'horror francese.

Insomma, l'ispirazione forte c'è stata.

Magari mi sbaglio ma dal trailer l'atmosfera parrebbe simile però priva degli slanci ironici/da film d'autore di questo La notte ha divorato il mondo, restando più sul film d'assedio para-romeriano alla The Horde (che tra l'altro era anch'esso ambientato in un condominio). Sì, diciamo che il film di Rocher in sè non è originalissimo nell'assunto di base, non fosse per gli elementi escapisti.
  • Gestarsh99 • 17/06/19 14:35
    Scrivano - 21543 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    [...]dal trailer l'atmosfera parrebbe simile però priva degli slanci ironici/da film d'autore di questo La notte ha divorato il mondo[...]

L'aspetto grottesco non manca in Berlin undead, difatti il cicciotto e impacciato protagonista viene tratteggiato come una specie di Fantozzi in preda al panico e ai "diti intrecciati" :D