Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'ultimo gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo - Documentario (2010)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/11 DAL BENEMERITO GUGLY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Lucius, Reeves
  • Non male, dopotutto:
    Gugly, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 1/05/11 21:25
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    visti i primi 20 minuti poi non ho retto: una serie di interviste di attori e registi che raccontano aneddoti, ma non c'è un filo (crono)logico che spieghi la storia di un personaggio tutto sommato sconosciuto per il grande pubblico.
  • Lucius • 3/01/14 13:34
    Scrivano - 9053 interventi
    Mi sono imbattuto ieri in questo dvd, ero incuriosito dal fatto che sembrava trattare anche la lavorazione de "Il gattopardo".
    Ultima modifica: 2/02/19 13:21 da Lucius
  • Gugly • 3/01/14 13:44
    Lucius ebbe a dire:
    Mi sono imbattuto ieri in questo dvd, ero incuriosito dal fatto che sembrava trattare anche la lavorazione de "Il gattopardo".Ho fatto bene a non prenderlo allora...

Io però alla fine il dvd l'ho acquistato, in confezione speciale insieme all'edizione restaurata de Il Gattopardo.
  • Galbo • 3/01/14 15:31
    Consigliere massimo - 4021 interventi
    io ho preso il cofanetto ma non l'ho ancora visionato
  • Gugly • 3/01/14 15:41
    Galbo ebbe a dire:
    io ho preso il cofanetto ma non l'ho ancora visionato

Si narra anche la rovinosa avventura de Il Gattopardo; comunque, un pezzetino di storia del cinema.
  • B. Legnani • 7/06/15 10:56
    Pianificazione e progetti - 15247 interventi
    E' mancato Cosulich.
    http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/06/06/news/cinema-in-lutto-addio-a-callisto-cosulich-1.11567894
    Ultima modifica: 7/06/15 10:57 da B. Legnani
  • Caesars • 8/06/15 10:02
    Scrivano - 17015 interventi
    Spiace tantissimo...
  • Lucius • 6/02/19 20:32
    Scrivano - 9053 interventi
    da aggiungere al cast:
    Alain Delon, Giuliano Gemma, Franco Giraldi, Burt Lancaster, Virna Lisi, Goffredo Lombardi, Sophia Loren, Mario Monicelli, Gianni Morandi, Ennio Morricone, Ermanno Olmi, Neri Parenti, Folco Quilici, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Francesco Rosi, Giuseppe Rotunno, Ettore Scola, Bud Spencer, Pasquale Squitieri, Giuseppe Tornatore, Armando Trovajoli, Carlo Vanzina, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Lina Wertmuller

Grazie.
  • Saimo • 6/02/19 20:46
    Disoccupato - 263 interventi
    Una parte delle interviste non montate nel film le abbiamo trascritte nel volume Titanus. Cronaca familiare del cinema italiano.