Discussioni su L'incubo di Janet Lind - Film (1964)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 14/02/17 10:43
    Consigliere - 26012 interventi
    La farloccandina buiesca di L'incubo di Janet Lind, registrato su Canale 5 (per "Ultimo spettacolo", all'una e trenta di notte) nell'agosto del 1999, su videocassetta PHILIPS.

    Del thrilling dello zio Freddie avevo praticamente nulla (non uscì mai nemmeno in vhs) e non sapevo come disegnare la cover.

    In mio aiuto vennero alcuni numeri di Amarcord e cominciai a spulciare alcuni manifesti di horror/gotici italiani per trovare ispirazione (e scoppiazzare qua e là)

    La villa sullo sfondo (con la luna piena e il portico che emana una luce giallastra)lo presa (e modificata) da quella di Buio Omega, poi disegnai il viso urlante della ragazza, diviso a metà da una chiazza di sangue.

    Sfondo nero e villona con aurea bluastra, nel retro cover tagline di Film Tv e il thriller di Francis e pronto per essere messo nella mia videoteca.

    Ultima modifica: 14/02/17 18:42 da Buiomega71
  • Digital • 14/02/17 11:21
    Portaborse - 4007 interventi
    Bellissima! Dovresti fare un libro su queste copertine home-made; gli aneddoti poi sono fantastici!
    Ultima modifica: 14/02/17 11:24 da Digital
  • Buiomega71 • 14/02/17 11:26
    Consigliere - 26012 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Bellissima! Dovresti fare un libro su queste copertine home-made; gli aneddoti poi sono fantastici!

    Troppo buono, grazie Digital (sicuramente più "divertenti" gli anedotti stessi che le "farloccandine" in sè)
  • Zender • 14/02/17 14:57
    Capo scrivano - 47803 interventi
    E il titolo doppio specchiato sulla costola? Ci son specchi di mezzo?
  • Buiomega71 • 14/02/17 15:07
    Consigliere - 26012 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E il titolo doppio specchiato sulla costola? Ci son specchi di mezzo?

    No, solo optional, col titolo "specchiato" al contrario.
  • Rebis • 14/02/17 15:31
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Mitico Buio... film visto di recente, molto bello fra l'altro :)
  • Buiomega71 • 14/02/17 15:47
    Consigliere - 26012 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Mitico Buio... film visto di recente, molto bello fra l'altro :)

    Voglio il commento rebisiano :)
  • Rebis • 14/02/17 17:31
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Prossimamente, scritto a mano sul taccuino intanto ... assieme a Il terrore viene dalla pioggia è tra i migliori Francis di sempre comunque :)
  • Buiomega71 • 14/02/17 17:34
    Consigliere - 26012 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Prossimamente, scritto a mano sul taccuino intanto ... assieme a Il terrore viene dalla pioggia è tra i migliori Francis di sempre comunque :)

    Spero di leggerlo presto, il mio Francis preferito oscilla tra Il Baratro della Follia (tolto il ridicolo episodio della bicicletta d'epoca), Le 5 Chiavi del Terrore e Il Buio Macchiato di Rosso
    Ultima modifica: 14/02/17 17:36 da Buiomega71
  • Rebis • 14/02/17 17:49
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Purtroppo non vado pazzo per i film a episodi ... forse preferisco Il giardino delle torture però ... Il buio macchiato invece non è niente male, me l'avevi consigliato proprio tu :)
  • Ciavazzaro • 14/02/17 22:31
    Scrivano - 5591 interventi
    Bellissimo Psycho-thriller della hammer, e vedo che fino a poco fà io ero l'unico ad averlo commentato, quindi sono molto contento che altri utenti possano rendere più corposa la sezione commenti, perchè il film va conosciuto.

    D'accordo con voi per Craze con un grandissimo Jack Palance, l'inquietante Terrore viene dalla pioggia, poi io che adoro gli horror ad episodi non posso non citare RACCONTI DALLA TOMBA !

    Ma vorrei segnalare anche un suo horror poco conosciuto The ghoul sempre con Cushing del 1975, una piccola perla non conosciuta abbastanza.
  • Rebis • 14/02/17 23:28
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Già, The Ghoul l'avevo puntato ma non è facile da trovare in italiano ... commento su Janet Lind a presto allora :)
  • Ciavazzaro • 14/02/17 23:45
    Scrivano - 5591 interventi
    Io credo che The ghoul da noi non sia mai arrivato
    Infatti non è nei titoli alternativi di imdb, e non risulta presente nel sito italia taglia.
  • Rebis • 14/02/17 23:57
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Ah, ecco perché è assente in tutti i cataloghi nostrani... pensavo fosse stato doppiato ...
  • Buiomega71 • 15/02/17 00:29
    Consigliere - 26012 interventi
    Confermo, The Ghoul mai uscito da noi. Curioso, poi, che Janet Lind sia un remake di un film argentino (cosa di cui ero all'oscuro)

    Un altro Francis che mi piace (perchè, forse, progenitore di Puppet) e La Bambola di Cera.
  • Caesars • 29/05/23 09:17
    Scrivano - 16812 interventi
    Come giustamente è scritto in note, non è un remake di "Pesadilla", anche se presenta numerose analogie con la trama del suddetto film argentino. Probabile che Sangster (sceneggiatore di questo lavoro) avesse visto il  film di Santillán.