Discussioni su L'estate - Film (1966)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 4/12/12 21:56
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Grande "visione" questa Fauno ti invidio molto...
  • Markus • 5/12/12 07:59
    Scrivano - 4775 interventi
    Immagino al CSC...
  • Fauno • 6/12/12 10:54
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Tutti gli 11 film seguenti a Una voglia da morire li ho visti al CSC. Finiti di commentare e/o inserire questi ci sarà il finale con botti...FAUNO.
  • Dusso • 3/12/13 13:10
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    il film è del 1966
  • Zender • 3/12/13 17:29
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Che il film sia del 66 è fuor di dubbio. Mi sorge però un dubbio: siam sicuri che Anica metta come data quella di uscita e non quella come noi e Imdb di prima visione in pubblico? Bisognerebbe cercare di capirlo con un film notoriamente appartenente a un anno e uscito in un altro.
  • Dusso • 3/12/13 17:33
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Che il film sia del 66 è fuor di dubbio. Mi sorge però un dubbio: siam sicuri che Anica metta come data quella di uscita e non quella come noi e Imdb di prima visione in pubblico? Bisognerebbe cercare di capirlo con un film notoriamente appartenente a un anno e uscito in un altro.

    Beh questo è uscito a fine 1966 basta controllare sui soliti archivi online...
  • Zender • 3/12/13 17:47
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ah allora se hai controllato lì benissimo. Il dubbio per il futuro comunque resta.
  • Mauro • 3/12/13 18:31
    Disoccupato - 11983 interventi
    Anica dice che la censura è la n°48080 del 03-11-1966. Probabile che l'uscita del film sia avvenuta nel 1967
  • Dusso • 3/12/13 19:10
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    No dicembre 1966
  • Dusso • 3/12/13 23:34
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Non posso mettere immagini ma ad inizio film l'amica di Mita Medici per me è Ottavia Piccolo...
  • Fauno • 14/01/16 13:00
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Geppo nel commento ebbe a dire:


    Sorprendente e sopratutto brava Mita Medici (che in questo film mi pare somigliare molto a Laura Pausini).


    Mamma mia che offesa per la Medici questa rassomiglianza!!!! E' infinitamente più bella lei, nonostante la si vedrà poi notevolmente calata allorchè verso la metà degli anni '70 farà la valletta nello spettacolo pomeridiano abbinato alla lotteria Italia. D'altronde difficile competere con Raffaella Carrà prima e Paola Tedesco ed Elisabetta Virgili poi (per tacer di Dora Moroni nella prima Domenica in). Per il resto del commento son pienamente d'accordo, visto che non mi son mai pentito del pentapalla. FAUNO.
  • Lucius • 14/02/16 13:43
    Scrivano - 9051 interventi
    Bellissimo film.
  • B. Legnani • 12/08/16 00:48
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Geppo nel commento ebbe a dire:


    Sorprendente e sopratutto brava Mita Medici (che in questo film mi pare somigliare molto a Laura Pausini).


    Mamma mia che offesa per la Medici questa rassomiglianza!!!! E' infinitamente più bella lei. FAUNO.


    Anche io, tolti capelli e pettinatura, non vedo somiglianze. E la Medici qui è molto più bella della Pausini in tutto, tranne che nella voce. Qui si doppia da sè ed è davvero una pessima scelta.
    Il film non è niente male, a mio avviso. Con imperfezioni, ma pure con meriti.
    Ultima modifica: 12/08/16 09:32 da B. Legnani
  • Geppo • 12/08/16 09:44
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Geppo nel commento ebbe a dire:


    Sorprendente e sopratutto brava Mita Medici (che in questo film mi pare somigliare molto a Laura Pausini).


    Mamma mia che offesa per la Medici questa rassomiglianza!!!! E' infinitamente più bella lei, nonostante la si vedrà poi notevolmente calata allorchè verso la metà degli anni '70 farà la valletta nello spettacolo pomeridiano abbinato alla lotteria Italia. D'altronde difficile competere con Raffaella Carrà prima e Paola Tedesco ed Elisabetta Virgili poi (per tacer di Dora Moroni nella prima Domenica in). Per il resto del commento son pienamente d'accordo, visto che non mi son mai pentito del pentapalla. FAUNO.


    Eh lo so! Durante la visione del film ho avuto subito questa sensazione, quasi spontanea.
    Ma sia chiaro, ho commentato il film senza nessuna intenzione di offendere la Medici.
  • Fauno • 12/08/16 12:26
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ciao Geppo,

    nessun pensiero negativo nei tuoi confronti e soprattutto nelle tue intenzioni, ci mancherebbe :-)

    Sono io che a volte intervengo in un modo tagliente ed esuberante allo stesso tempo. D'altronde ho fatto molta fatica a moderarmi sulla rassomiglianza fra Alessio Orano e Riccardo Scamarcio in un'altra discussione. Lì ho detto calicino di birra ma auguri quel che avrei voluto dire...