Discussioni su L'albero del male - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 19/11/13 11:01
    Consigliere - 25999 interventi
    Ho dato un occhiata veloce al libro autobiografico di Bill Friedkin Il Buio e la Luce- La mia Vita e i Miei film (edito da Bompiani), che leggerò con calma e gran interesse.

    Però, mi pare, che il buon Bill ometta nel suo libro "radiografia" nientemeno che L'albero Del Male!

    Tenendo conto che la lavorazione dell'Esorcista tiene via metà del libro (così come sostanziosi sono i capitoli dedicati ai suoi film più blasonati-e che le hanno cambiato la vita, anche in negativo, come l'amatissimo e sofferto Il Salario Della Paura-, dove Bill si sofferma) , poi Bill elenca i suoi film "minori" (tipo Jade o La Parola ai giurati in poche paginette)

    Con mio sommo stupore, dopo Rampage, passa a Basta Vincere, lasciando fuori-e non nominando manco per scherzo- The Guardian, preferendo aprire un capitolo sulla conoscenza con la sua attuale compagna di vita Sherry Lansing.

    Ora, capisco che Bill ha sempre affermato di odiare L'albero Del Male, che le uscì malissimo e se poteva lo avrebbe rifatto da cima a fondo, ma lasciarlo fuori dai giochi e non nominarlo mi pare una scelta a dir poco discutibile (e sempre un suo parto, nel bene e nel male)

    Passi che non nomini l'episodio di Tales From The Crypt "Segno di Morte" e vabbè (per il sottoscritto uno dei migliori episodi della serie), ma non citare manco di striscio (almeno , facendo passare velocemente, non ne ho visto traccia) L'albero del male mi pare eccessivo (al contrario del suo regista, io adoro quel film!)

    Vabbè...Manca pure L'affare Del Secolo, per la cronaca...

    Ah, chiccha, leggere il paragrafo in cui Bill assistete ad una proiezione privata dello Squalo spielberghiano, per poi trattarlo con sufficenza. Col tempo si pentì di questa sua spocchia, dicendo che era divorato da un arroganza e da un ego spropositato, per il quale non riconosceva il vero talento di Spielberg
    Ultima modifica: 20/11/13 00:46 da Buiomega71
  • Zender • 19/11/13 14:22
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Comunque non è l'unico regista che cerca di coprire i film che trova meno riusciti (o per colpa di rimaneggiamenti o perché son stati girati controvoglia). Essendo una sua autobiografia ci sta doppiamente, credo.