Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Kill theory - Film (2010)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/10 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying, Lupus73
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Brainiac, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 3/05/10 20:32
    Scrivano - 7816 interventi
    a giudicare dal plot ricorda anche quella mezza ciofeca di nine dead, vista di recente. io passo.
  • Undying • 3/05/10 20:51
    Comunicazione esterna - 7568 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    a giudicare dal plot ricorda anche quella mezza ciofeca di nine dead, vista di recente. io passo.

Nine dead ce l'ho in programma.
    In effetti questo Kill Theory non è granché per chi, come noi, è abituato a ben altre "teorie" sul delitto.

Ad ogni buon conto può andare benone per chi si avvicina al genere...
    Ultima modifica: 3/05/10 20:51 da Undying
  • Schramm • 3/05/10 21:00
    mah a me questo sottogenere mi ha scassato le uallere. se ne saranno già visti almeno sei in tema "reclusi che devono capire perché lo sono o muoiono". nine dead comunque è davvero teribbile. non è neanche male, se ti piacciono i rompicapo ipercervellotici. commento a mezzanotte.
  • Undying • 3/05/10 21:13
    Comunicazione esterna - 7568 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    mah a me questo sottogenere mi ha scassato le uallere. se ne saranno già visti almeno sei in tema "reclusi che devono capire perché lo sono o muoiono". nine dead comunque è davvero teribbile. non è neanche male, se ti piacciono i rompicapo ipercervellotici. commento a mezzanotte.

Io sono horrorofilo di bocca buona e, avendo apprezzato Saw, gran parte di pellicole derivate mi risultano simpatiche.
    Ammetto che il (sotto)genere è ipersfruttato e che è oggi difficile aggiungere qualcosa di nuovo, ma il discorso vale anche per gli altri generi e lo si può fare per tutto il cinema in generale.

Comunque Kill theory in questo si distingue (forse in peggio, però): i reclusi non hanno alcun rompicapo da sciogliere, più semplicemente son costretti a uccidersi l'un l'altro.
    La motivazione finale del killer sa un pò di Cape fear...
    Ultima modifica: 3/05/10 21:16 da Undying
  • Brainiac • 3/05/10 21:19
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Verissimo che Nine dead sia super-iper derivativo (il mio commento è più verde di rimandi che nero).

Però vanta un incipit stranissimo che mi ha molto divertito, sembra un fumettone alla Diabolik.

Rispetto a Saw c'è pochissimo sangue ed i dialoghi mi sono sembrati più simpatici della norma.

Un b-movie più che vedibile, secondo me.
    Ultima modifica: 3/05/10 21:19 da Brainiac
  • Schramm • 4/05/10 11:12
    il problema di ND non è stato, almeno per me, il suo essere derivativo -guaio ormai della quasi totalità del cinema- quanto le forzate contorsioni logiche di uno script che non stava proprio in piedi. sicuramente per appassionati di enigmistica è un buon pasto.
    Ultima modifica: 4/05/10 11:13 da Schramm