Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Io sono leggenda - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 30/05/14 17:40
    Scrivano - 21542 interventi
    Devo ammettere che da questo re-remake non mi aspettavo cose buone, però mi son dovuto ricredere positivamente: il film di Lawrence non è (af)fatto male, anzi, ha più di una freccia al suo arco.

Will Smith se la cava alla grande e regge con dignità tutto il film sulla propria spina dorsale, senza cedere a protagonismi megalomani nè rinchiudersi a riccio nel mutismo intimistico proprio di altri film-soliloquio.

Alcuni effetti speciali (tipo quelli che riguardano i mostri ematofagi) son bruttarelli forte però in fin dei conti non risultano mai invadenti o eccessivi, come appunto ci si aspetterebbe da un blockbuster americano targato Warner.

In linea di massima condivido i giudizi di chi indica il film qualitativamente inferiore al nostrano L'ultimo uomo sulla Terra (1964) e superiore a 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (1971).
  • Galbo • 30/05/14 18:14
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    E' piaciuto anche a me e ho pure preso il DVD