Discussioni su Il pianeta del terrore - Film (1981) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 2/11/09 11:34
    Fotocopista - 826 interventi
    Ma dai, diciamoci la verità. L'unico motivo, dicasi l'unico, per il quale ci ricordiamo un pochino di questo film è la sequenza in cui il vermone "violenta" la ragazza! Altrimenti nun ce ne potrebbe fregà de meno di questa insignificante pellicola fanta-horror.
    Ultima modifica: 2/11/09 11:38 da R.f.e.
  • Zender • 2/11/09 12:10
    Capo scrivano - 47808 interventi
    E' quello che mi son detto sempre anch'io, però il film si è guadagnato la qualifica di cult, negli anni. Forse perché il mix tra fantascienza e splatter non aveva troppe pellicole da offrire e questa è forse quella più nota (nela serie B).
  • Caesars • 2/11/09 12:13
    Scrivano - 16812 interventi
    All'epoca andai a vederlo al cinema perchè leggendo la trama mi ricordava parecchio un racconto di Robert Scheckley (della serie AAA Asso , non ricordo però il tiolo) molto gustoso. Ovviamente restai deluso dal film, mediocre a voler essere generosi.
  • Mco • 7/02/12 12:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E' quello che mi son detto sempre anch'io, però il film si è guadagnato la qualifica di cult, negli anni. Forse perché il mix tra fantascienza e splatter non aveva troppe pellicole da offrire e questa è forse quella più nota (nela serie B).

    Nel mio caso ricordo con gusto la copertina spettacolare della vhs che si stagliava negli espositori delle prime videoteche della mia città. Con la fantasia viaggiavi già per mondi sconosciuti popolati da mostri che neanche Verne.
    Poi, si rivelava uno splatterone puro e semplice.
    Ma resta il personal mini-cult.
  • Zender • 7/02/12 12:21
    Capo scrivano - 47808 interventi
    Ma infatti, è sicuramente un cult per molti e senza che nessuno sappia davvero spiegarsi il perchè :)
  • Buiomega71 • 7/02/12 17:26
    Consigliere - 26017 interventi
    Ci sono parecchi cult di cui molti non si spiegano il perchè.

    Lo vidi annoni fà (ho la vhs Warner-mai uscita di vendita tra l'altro-) e mi era piaciuto parecchio...Rivedendolo, chissà.
  • Zender • 14/11/22 08:46
    Capo scrivano - 47808 interventi
    Perché da quanto ricordo in effetti poca scienza c'era nel film :)