Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il mondo di notte n.3 - Documentario (1963)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/10 DAL BENEMERITO RONAX
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Markus, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 1/11/21 13:38
    Scrivano - 7840 interventi
    ...superfantastico il disclaimer del flanetto di Zender, praticamente suggerisce al pubblico tutto di lasciare la sala non appena entra dato che la scena di Evon Evah (uno che se lo metti in ricerca su google appare solo in riferimento a questo film, come sarà per Pitt Doenitz) è la seconda!! :D :D

ho peraltro avuto modo di scoprire che tra la versione estera, Ecco!, e quella nostrana vi sono sostanziali e sostanziose differenze di editing pari a quelle de le facce della morte 2, una roba che quasi quasi mi lancio in un altro specialone comparativo: basti sapere che inizia laddove la vs nostrana segna il minuto 82, e con un'intro parlata che nella vs tricolore è invece collocata durante la performance del fachirone.

• Raremirko • 1/11/21 19:06
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...superfantastico il disclaimer del flanetto di Zender, praticamente suggerisce al pubblico tutto di lasciare la sala non appena entra dato che la scena di Evon Evah (uno che se lo metti in ricerca su google appare solo in riferimento a questo film, come sarà per Pitt Doenitz) è la seconda!! :D :D

ho peraltro avuto modo di scoprire che tra la versione estera, Ecco!, e quella nostrana vi sono sostanziali e sostanziose differenze di editing pari a quelle de le facce della morte 2, una roba che quasi quasi mi lancio in un altro specialone comparativo: basti sapere che inizia laddove la vs nostrana segna il minuto 82, e con un'intro parlata che nella vs tricolore è invece collocata durante la performance del fachirone.

Fallo ti prego, Schrammy, me lo gusterei eccome.

• Schramm • 1/11/21 22:36
    Scrivano - 7840 interventi
    sarebbe davvero da fare se solo le giornate fossero di 48 ore. ma chissà mai, l'intenzione c'è. ma son lavoroni che richiedono anche plurime revisioni di entrambe le vs. per ora sono neanche a metà dell'opera comparativa dei dialoghi di D13, annunciata nel 2018, per cui puoi immaginare...