Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
I tre volti un film che mi è' piaciuto tantissimo per la bellezza di Soraya, ed anche la colonna sonora. L episodio Latin lover con Alberto sordi meraviglioso. Un bellissimo ricordo ho di questo film, avevo preso il vhs buttato dentro a un cestone a 5milalire da Mariposa. Memorabile
Lucius • 20/05/15 00:52 Scrivano - 9053 interventi
Bisogna distinguere la fattura del film, dal suo contenuto, la prima di qualità, il secondo così così.Certo le location son da sogno e lo charme della protagonista è cosa rara, ma come si fa a offrire una parte del genere al pur bravissimo Sordi? Capisco che un attore vero debba confrontarsi con qualsiasi ruolo, (anche alla Davis, in alcuni film le hanno affidato la parte di vamp), ma un latin lover (seppur attempato) con la faccia di Sordi, potrebbe mai enucleare argomenti di seduzione, per non parlare del sex-appeal?
Se la cava in corner, grazie alla sua arte recitativa..
Zender • 20/05/15 07:22 Capo scrivano - 49070 interventi
Beh, ma perché no? Non è la bellezza a fare il latin-lover dopotutto, quanto il savoir-faire.
Lucius • 20/05/15 14:18 Scrivano - 9053 interventi
Si, ma nel film specifica le sue prestazioni professionali, oltre ai vari tipi di corteggiamento, aggiungendo che l'agenzia lo ha mandato per il piacere della signora.Voglio dire, ok per le doti di savoir-faire e per le capacità amatorie (avvalorate dal catalogo che ha con se), ma Sordi è proprio anti-erotico.E' come far fare la parte di una vamp alla figlia di Fantozzi..
Zender • 21/05/15 08:12 Capo scrivano - 49070 interventi
Ah ah, addirittura... Non so che dire, non mi sembra così un brutto uomo. Da giovane piaceva... Magari siamo noi che siamo abituati a vederlo sotto una luce da maschera della commedia che ovviamente è anti-erotica. Tieni conto che cinque anni prima aveva interpretato nientemeno che Rodolfo Valentino in Gastone, con Fellini aveva fatto la parte dell'affascinante sceicco bianco, aveva girato Il seduttore...
Lucius, Zampanò
Ronax, Rambo90
B. Legnani, Daniela, Il Dandi, Graf
Cotola, Panza, Marcel M.J. Davinotti jr.