Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Stupisce l'abilità con cui Derrickson mischia, abilmente, i generi. In The Exorcism Of Emily Rose coniugava il "satanic movie" con il "legal thriller", qui il poliziesco hard boiled con l'horror più viscerale . Per il sottoscritto il migliore episodio in assoluto, che spazza via tutti gli altri, e si avvicina, per ferocia, cupezza , atmosfere malsane e visionarietà , al prototipo Barkeriano.
Zender • 3/02/11 12:49 Capo scrivano - 49264 interventi
Per la miseria, addirittura il migliore? Per quel che era sembrato a me eran due generi che non c'azzeccavano nulla, per come sono stati affrontati, e io resto sempre affezionato ai primi tre (già anche il più blasonato quarto non m'è mai piaciuto). Vabbè, per fortuna non siam tutti uguali :)
Zender ebbe a dire: Per la miseria, addirittura il migliore? Per quel che era sembrato a me eran due generi che non c'azzeccavano nulla, per come sono stati affrontati, e io resto sempre affezionato ai primi tre (già anche il più blasonato quarto non m'è mai piaciuto). Vabbè, per fortuna non siam tutti uguali :)
E ti dirò caro Zender, non solo è il miglior sequel in assoluto, ma pure uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni. E' così, almeno secondo il mio modesto parere, che dovrebbero essere realizzati i sequel. Qui si respira aria malsana e oscura, del più tetragono thriller metropolitano. E il suppliziante torso, più le due mostruose cenobite, sono davvero terrificanti, che fanno sembrare i precedenti delle carnevalate. Questo è il cinema che adoro. Immenso Derrickson.
Raremirko • 26/03/13 00:34 Call center Davinotti - 3863 interventi
Quotone per Buio, il film piacque tantissimo anche a me, riguardo tutti gli aspetti.
Solo una smorfia: i cenobiti travestiti che praticano il kung fu non si possono proprio vedere.
Buiomega71
Zuni, Myvincent, Caveman
Undying, Marione, Siska80, Rebis, Magerehein, Pumpkh75
G.Godardi, Hackett, Herrkinski, Minitina80, Rigoletto
Daidae, Pinhead80, Marcel M.J. Davinotti jr.