Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il 3 e il 4 non sono mai usciti in sala né per l'homevideo nostrano, credo sia dunque scorretto mantenere una titolazione italiana.
Alla voce regia, andrebbero aggiunti anche
Susumu Saegusa e Andrew Theopolis
La dicitura Figuranti anonimi che copre il cast andrebbe sostituita dal seguente micro-cast:
James B. Schwartz (interpreta il grottesco Dr.Louis Flellis: è in realtà il fratello di John!!)
John Zimmerman
John Alan Schwartz (non accreditato, si concede l'immancabile hitchcockiano cameo come conduttore di ambulanza)
il primo oltre a essere un produttore di vari film tangenti il genere (tra questi curò anche una compilation dei primi 4 guinea pig), è anche il responsabile di quell'abominevole zozzeria di squirmfest
si direbbe invece impossibile trovare supplementari notizie su theopolis.
Raremirko • 28/03/14 15:39 Call center Davinotti - 3863 interventi
Schramm ebbe a dire: il primo oltre a essere un produttore di vari film tangenti il genere (tra questi curò anche una compilation dei primi 4 guinea pig), è anche il responsabile di quell'abominevole zozzeria di squirmfest
si direbbe invece impossibile trovare supplementari notizie su theopolis.
sei proprio un'ottima mimiera di informazioni; quindi spesso in 'sto genere tornano sempre gli stessi autori (e non a caso, in certi end credits si ringraziano anche fra loro)
squirmfest lo hai visto?
Io no e non ci tengo, cmq; sai che 'cè anche il 2?
Saegusa magari c'entra anche con uno shockumentary tutto orientale, il nome non lo ricordo, riguardo la locandina so che c'è un tizio che si butta da un grattacielo...
è sicuramente quello. come regista ha diretto solo due documentari. junk V e seikimatsu no yokan: kannô no tairiku, che è anche conosciuto come mondo ossesso. in realtà però quest'ultimo era di massi e crisanti (combinava pezzi e outtakes di mondo cane oggi e mondo cane 2000, ma anche stralci di tomboy di racca e dei sei the shocks) ed è stato rilevato da saegusa che si è auto-attribuito la paternità e l'ha distribuito in vhs in giappone (mentre è da noi tuttora inedito)
questa è la copertina della vhs, non vedo alcun suicida che si lancia nel vuoto...quindi...
spiaciutissimo. quando lo contattai per far luce sul mistero degli insert sul secondo capitolo, rispose la moglie notificandomene l'appena avvenuto ricovero in seguito a un incidente domestico, e dopo uno scambio di mail con lei scoprii che anch'egli, come buttgereit, fece duplice vacanza a pesaro: da bimbo coi genitori, e successivamente come tappa della luna di miele, soggiornando nello stesso hotel dove il team del pesarhorrorfest ospitò jorg.
ogni volta che mi rifacevo timidamente avanti per chiedere notizie sul suo stato di salute, la moglie dava sempre la solita laconica risposta: purtroppo è ancora ricoverato. tenendo conto dell'anima burlona di ambedue ho creduto a uno scherzo, ma effettivamente negli ultimi 3 anni la moglie mandava avanti da sola il canale videorecensivo yt. lo sapevo all'opera su una monografia sull'epopea faces, compendiante tutti i retroscena dei backstage. ma temo che a questo punto non la leggeremo mai...
Peccato. Personaggio bizzarro e per tanti anni misterioso, i suoi Faces of Death hanno rappresentato una sorta di personale Sacro Graal delle VHS della mia gioventù, dalla ricerca al ritrovamento a noleggio nella mia videoteca (incredibile) del secondo episodio fino a recuperarne ben due copie in un mercatino dell'usato anni dopo.
Raremirko • 18/08/19 05:09 Call center Davinotti - 3863 interventi
Schramm, mi hai stupito molto quando avevi scritto che da giovane Schwartz fu compagno di camera di Hasselhoff...
devi stupirti di Schwartz, non di me. era solito ricordarlo in sede di intervista, io l'ho solo riportato. a me comunque non stupisce il cinema è costellativo, con i suoi incredibili mirroring coincidenziali si potrebbe cavarne un'enciclopedia.
Raremirko • 19/08/19 00:52 Call center Davinotti - 3863 interventi
Schramm ebbe a dire: devi stupirti di Schwartz, non di me. era solito ricordarlo in sede di intervista, io l'ho solo riportato. a me comunque non stupisce il cinema è costellativo, con i suoi incredibili mirroring coincidenziali si potrebbe cavarne un'enciclopedia.
Undying
Schramm