Discussioni su Cockfighter - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/14 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Buiomega71, Mickes2, Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 13/04/14 11:53
    Consigliere - 25997 interventi
    Per chi ama il cinema di Monte Hellman, per chi adora il cinema nostalgico/perdente di Peckinpah, per chi non può fare a meno del cinema americano degli anni 70... Consigliato, senza se e senza ma :)

    Polveroso, assolato, alcolico, e profondamente yankee

    Produce Corman (ma non si nota), come gli esordi scorsesiani, Hellman sa raccontare un america pregnante che ti entra dentro

    Forse non e il suo film migliore (per me restano Strada a Doppia Corsia e Iguana), ma avercene ancora di opere così...
    Ultima modifica: 13/04/14 11:56 da Buiomega71
  • Kami • 18/02/24 20:50
    Galoppino - 121 interventi
    A me avevano consigliato di guardare i film di Monte Hellman, "Le colline blu" mi piace moltissimo, altri che ho visto no ma ognuno ha i suoi gusti, nulla da dire. Questo "Cockfighter" per me è impossibile da guardare, già il trailer è raccapricciante. Mark Twain nella sua autobiografia scrive che una volta fu invitato ad assistere a un combattimento tra galli, ma dopo poco chiese scusa e se ne andò inorridito.
    Chiedo per favore che venga scritto, almeno tra le 'curiosità', che in questo film di Hellman i combattimenti tra galli sono reali. Riporto quanto scritto su IMDb, ho lasciato la traduzione automatica senza modificare nulla.

    Il film non è mai uscito nel Regno Unito ed è stato bandito dalla proiezione pubblica all'Edinburgh Film Festival del 2006 a seguito dell'intervento della Scottish Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SSPCA). Secondo la BBFC il film non avrebbe mai ricevuto un certificato britannico, poiché contravveniva al Cinematograph Films (Animals) Act del 1937 perché le scene del combattimento di galli erano organizzate allo scopo di essere filmate.
    Fonte: IMDb